Il dessert alle mele 2 ingredienti che vi farà perdere peso. Ha solo 65 Kcal!

Mettersi a dieta, soprattutto quando si è molto golosi, può richiedere una grande forza di volontà per resistere alle tentazioni. Però, non sempre si riesce a mantenere il giusto autocontrollo per imporsi di rinunciare ai peccati di gola.
Quindi, per accontentare proprio tutti non c’è dubbio che il dolce per perdere peso sia la migliore soluzione. Perché, senza fare il conto del numero delle calorie potrete gustarvi un ottimo dessert, il quale riuscirà a sorprendervi parecchio. Sicuramente, piacerà tantissimo anche a chi non sta seguendo un regime alimentare controllato, in quanto si tratta di una squisita delizia che riesce a conquistare tutti fin dal primo assaggio.

Infatti, i bambini ne verranno conquistati subito e i più grandi non saranno da meno, perché questo è un dessert talmente tanto goloso e pieno di gusto che regalerà a tutti una dolcissima coccola. Poi, questa è anche una preparazione sana e genuina che vi farà dimenticare dei prodotti confezionati, senza contare che anche il consumo degli zuccheri sarà zero. In quanto, questo è un ingrediente che non è proprio presente nella lista.

Invece, per quanto riguarda la realizzazione vi diciamo subito che questo non presenta criticità di nessun tipo, basta che abbiate a portata di mano un frullatore. E, con questo caldo indubbiamente tirerete un bel sospiro di sollievo, non avrete nemmeno bisogno di cuocerlo perché sostanzialmente si tratta di un semifreddo.

La ricetta del dessert alle mele per perdere peso, buonissimo

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 65 a porzione

Ingredienti

  • 400 gr di salsa di mele senza zucchero
  • 20 gr di gelatina istantanea

Preparazione

  1. Prendete la salsa di mele, versatela in un tegamino, aggiungete la gelatina e mescolate adeguatamente il tutto con una comune frusta a mano.
  2. Adesso accendete il fuoco, poi fate scaldare il composto a una temperatura di 50-60°C per fare sciogliere la gelatina, ovviamente dovete eseguire questa operazione mescolando.
  3. Ora travasate il tutto in una ciotola e sbattete per 10-15 minuti con le fruste elettriche, così da avere una consistenza cremosa.
  4. Infine foderate una teglia di vetro quadrata con la pellicola trasparente, versateci la crema, dopodiché riponete in frigorifero per 1 ora.
  5. Una volta che il dolce si è rassodato toglietelo dalla teglia, eliminate la pellicola, adagiatelo su un piatto e dopo averlo tagliato a quadretti servitelo.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolce alle meledolci lightsemifreddo alle mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento