La pizza low carb ultra dietetica, l’avete mai fatta così? Ha solo 260 Kcal!

Mettersi a dieta, purtroppo, comporta dei sacrifici che alla lunga potrebbero diventare quasi insopportabili, perché concedersi uno strappo alla regola vorrebbe dire vanificare tutti gli sforzi fatti. Quindi, se vi siete stufati di dover mangiare sempre e solo cibi insapori, magari pure un po’ tristi da vedere, allora la pizza fitness low carb può fare al caso vostro, perché è tanto buona quanto leggera.

Sostanzialmente, questa ricetta altro non è che una variante di quella tradizionale, però in questo modo tutti quanti potranno avere la possibilità di gustarsi un’ottima pizza. Perché, si adatta anche alle esigenze di chi soffre di intolleranza al lievito. Sicuramente, dopo che l’avrete provata non c’è dubbio che l’apprezzerete immensamente e, di conseguenza, non riuscirete più a farne a meno. E, vi verrà la voglia di mangiarla tutti i giorni senza stufarvi.

I vostri bambini l’adoreranno, in quanto una pizza più buona di questa nemmeno in pizzeria l’avranno assaggiata. Infatti, puliranno il piatto. Tra l’altro, prepararla non richiede troppo tempo e state pure tranquilli che non serve essere chef stellati.  Se vi siete incuriositi e siete alla ricerca di un qualcosa di diverso dal solito, allora, siete capitati proprio nell’articolo giusto. Continuate la lettura per scoprire una ricettina indimenticabile.

La ricetta pizza low carb, ultra dietetica che tutti ameranno

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: per 3 persone
Calorie: 260 a porzione

Ingredienti

  • 50 gr di farina di semola integrale rimacinata (in alternativa va bene anche la farina 0 o 00)
  • 25 gr di Parmigiano (facoltativo)
  • 6 albumi
  • 1 pizzico di sale fine

Cosa occorre per farcire

  • 2 cucchiai (belli pieni) di passata di pomodoro
  • 1 filo di olio extravergine di oliva
  • 100 gr di mozzarella light
  • Quanto basta di origano (se preferite usate qualche foglia di basilico fresco)

Preparazione

  1. Per iniziare mettete gli albumi in una scodella e montateli a neve (non fermissima) con una frusta elettrica, poi sempre continuando a lavorare setacciate e inserite, lentamente e un poco per volta, la farina.
  2. Una volta ottenuto un composto dalla consistenza spumosa, senza smettere di sbattere con la frusta, inserite anche il parmigiano, dopodiché provvedete a salare l’impasto.
  3. Adesso foderate con la carta da forno una leccarda grande 15×35 centimetri, dopodiché stendeteci uniformemente sopra il composto che avete ottenuto.
  4. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 5 minuti a una temperatura di 250°C.
  5. Quando la base è pronta farcitela con il pomodoro, la mozzarella, l’olio e se volete l’origano (diversamente alla fine guarnite con il basilico), infornatela per ulteriori 5 minuti, al termine servite.

Note e consigli

Volendo, l’impasto per la pizza firness low carb può essere steso in una teglia tonda grande 25 centimetri, basta seguire le seguenti dosi:

  • 300 gr di albume
  • 65 gr di farina di semola integrale rimacinata
  • 35 gr di Parmigiano grattugiato (facoltativo)
  • 1 pizzico di sale

Se volete ridurre lo spreco delle uova, usate i brik di albume che si trovano al supermercato, in questo caso ne occorrono solamente 200 gr. Nel caso in cui non abbiate carta da forno la teglia può essere imburrata e infarinata, a patto però che mettiate meno burro possibile e più farina. Invece, per quanto riguarda il condimento potete usare tonno e cipolla, oppure i broccoli, le zucchine o gli spinaci sbollentati, ridotti a purea e messi nell’impasto.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pizza dieteticapizza lightricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento