La pasta con crema di peperoni light, senza grassi pronta in 10 minuti. Solo 210 Kcal!

La pasta è un primo piatto a cui gli italiani non sanno proprio rinunciare, tanto è vero che a pranzo non manca mai, però se si è a dieta diventa difficile non doverci rinunciare e perdere peso. Infatti, in questo caso riuscire a realizzare un qualcosa che non abbia troppi grassi ma sia piuttosto sfizioso è davvero complicato, a meno che non si conosca una ricetta perfetta in questo senso.

Ovvero quella della pasta con crema di peperoni che, grazie alle sue 210 Kcal, vi permetterà di potervi godere una preparazione davvero molto buona, semplice e soprattutto ricca di sapore. Senza ombra di dubbio piacerà a tutti, in quanto si tratta di una pasta davvero molto gustosa, perché il suo condimento è così unico da risultare superlativo. Inoltre, siccome non é troppo calorica puó essere mangiata da tutti, a patto che non si esageri con la quantità di pasta.
Sicuramente, per stuzzicare l’appetito dei vostri commensali vi basterà semplicemente servirla. Perché, ha un profumo talmente invitante che farà venire letteralmente l’acquolina in bocca.

La ricetta della pasta con crema di peperoni light, gustosa e perfetta per la dieta

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: per 3 persone
Calorie: 210 Kcal

Ingredienti

  • 500 ml di acqua
  • 180 gr di trofie integrali fresche
  • 3-4 olive nere denocciolate
  • 3 cucchiaini di Parmigiano grattugiato
  • 1 peperone rosso grande
  • 1 cucchiaio di formaggio spalmabile super light
  • 1 spicchio d’aglio tritato
  • 1 poco di origano
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di capperi (ne sono sufficienti  pochi)

Preparazione

  1. Innanzitutto lavate il peperone, pulitelo eliminando i finimenti e i semini interni, poi riducetelo a listarelle di dimensioni sottili.
  2. Adesso tritate le olive e i capperi, avendo cura di sminuzzarli in pezzi piccoli in modo tale da esaltarne meglio il sapore, che si distribuirà meglio.
  3. Ora mettete il peperone all’interno di una padella antiaderente, aggiungete le olive, i capperi, il sale, l’aglio e l’acqua, dopodiché fate bollire.
  4. A questo punto incorporate la pasta e lasciate cuocere a fiamma media, avendo cura di amalgamare il tutto utilizzando una spatola.
  5. Infine, a ¾ della cottura unite il formaggio senza smettere di amalgamare, così che questo ultimo ingrediente si distribuisca in modo uniforme.
  6. Quando il liquido si sarà asciugato, lasciando il posto a un composto cremoso, la pasta è pronta, quindi spengete il fornello, coprite con un coperchio, aspettate che si intiepidisca un istante e servitela.

Per il procedimento della pasta alla crema di peperoni, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pasta con crema di peperonipasta con peperoniprimi piattiricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento