In estate, per riuscire a rinfrescarsi, la torta fredda di pesche light è decisamente ottima e soprattutto perfetta, in quanto con il suo gusto vi conquisterà. Infatti, si tratta di un dessert davvero molto delicato ma contemporaneamente gustoso. Perché, possiede una golosità unica che riesce a conquistare proprio tutti, perché è davvero imbattibile e inimitabile.
Sicuramente, chiunque assaggerà questa fantastica torta se ne innamorerà. E, dopo non riuscirà più a farne a meno, tanto è vero che finirà in un secondo. Inoltre, avendo solamente 120 Kcal si adatta alle esigenze di chi sta seguendo un regime alimentare dietetico, rivelandosi così leggera da potersi concedere un piccolo e innocuo momento di dolcezza. Senza ombra di dubbio alcuno, è l’ideale da servire come dessert alla fine del pasto per concludere meravigliosamente la serata. E, se avete ospiti, potrete deliziarli ricevendo in cambio tanti complimenti.
Perché, porterete a tavola una torta cremosa che si scioglierà letteralmente in bocca. Poi, la preparazione è talmente semplice e veloce che non farete nemmeno in tempo ad allacciare il grembiule. Insomma, è da provare assolutamente!
La ricetta della torta fredda di pesche light, così cremosa che si scioglie in bocca
Tempo di preparazione:
Tempo di riposo in frigorifero: 2-3 ore
Tempo totale:
Porzioni: 6 fette
Calorie: 120 Kcal
Ingredienti
- 400 gr di yogurt bianco magro 0 grassi
- 80 ml di latte di mandorle per i Savoiardi
- 50 ml di latte di mandorle per la mousse
- 9-10 Savoiardi
- 3 pesche tagliate a pezzettoni
- 3 cucchiaini di marmellata di pesche light
- Quanto basta di dolcificante liquido
Preparazione
- Innanzitutto versate 50 ml di latte nel bicchiere del frullatore, le pesche e la marmellata, poi mixate fino a quando il vostro composto non avrà la consistenza di una mousse.
- Adesso travasate la crema in un piccolo contenitore, assaggiate e se gradite aggiungete un pochino di dolcificante liquido.
- Ora mettete lo yogurt in una boule, unite il dolcificante liquido (a piacere, quindi a vostro personalissimo gusto) e mescolate con in cucchiaio.
- Fatto questo spalmate 2 cucchiai di mousse sul fondo di uno stampo a cerniera rotondo grande 20 centimetri, realizzate la base con i Savoiardi bagnati nel latte, aggiungete altri 2 cucchiai di mousse, lo yogurt che va livellato e chiudete con la crema di pesche.
- Infine, riponete la torta in frigorifero a riposare per almeno 2-3 ore, dopodiché potete portarla a tavola, tagliarla a fette e servirla.
Per il procedimento della torta fredda di pesche, potete guardare la video ricetta!