Il petto di pollo lo avete mai mangiato così? Farete sicuramente il bis e ha solo 180 Kcal!

Per una cena gustosa, che riesce a far venire l’acquolina in bocca a tutti, oltre a trovare la ricetta giusta bisogna avere anche un pizzico di fantasia, così da riuscire ad abbinare gli ingredienti in modo sfizioso. E, con lo sformato di pollo e patate non ci sono dubbi che porterete a tavola un piatto degno di un re. Il quale, non lascerà indifferente proprio nessuno andando ad accontentare sia i grandi sia i piccini.

Infatti, dopo aver assaggiato un secondo di questa portata è indubbio che tutto il resto lo troverete scialbo. In quanto possiede un sapore unico e indimenticabile, a cui molto difficilmente riuscirete a fare a meno e lo preparerete spesso e volentieri. Sicuramente, se avete ospiti servendo questa pietanza riuscirete ad ottenere un successo che non ha paragoni. Perché, non solo i vostri commensali mangeranno volentieri ma vi faranno tanti complimenti.

Inoltre, grazie alla sua leggerezza si adatta piuttosto bene a un regime alimentare controllato, permettendovi di assaporare una vera e propria bontà, ma senza dovervi poi preoccupare delle calorie. Anche la preparazione non presenta problemi, anzi è particolarmente semplice e veloce così, oltre a non dover passare troppo tempo ai fornelli, potranno provare a cucinarlo pure coloro che sono meno portati.

La ricetta dello sformato di pollo e patate, davvero squisito

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo di cottura: 60-65 minuti
Tempo totale: 1 ora e 40 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 190 a porzione

Ingredienti

  • 200 gr di filetto di pollo tagliato a dadini
  • 150 gr di mozzarella light grattugiata
  • 2 patate grandi
  • 2 cucchiai di panna acida
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 2 cucchiaini di senape
  • 2 cucchiaini di sale
  • 1 spicchio d’aglio tritato
  • 1 cucchiaino di origano
  • 1 cucchiaino di spezie
  • un pizzico di pepe

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate le patate, tagliatele a rondelle, mettetele in una scodella, aggiungete l’origano, le spezie, il sale e l’olio.
  2. Adesso mescolate bene per insaporire, poi trasferitele in una teglia di ceramica e infornatele per 30 minuti a una temperatura di 180°C.
  3. Ora versate il pollo tagliato a dadini in una scodellina, unite l’aglio, il sale, il pepe, la senape e la panna acida, amalgamate come si deve e lasciate macerare la carne per 30 minuti.
  4. Passato questo lasso di tempo incorporate il pollo alla patate, adagiandocelo sopra, dopodiché guarnite la superficie con la mozzarella.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30-35 minuti a una temperatura di 180°C.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightsformato di patatesformato di pollo
Commenti (0)
Aggiungi Commento