La torta alle banane light, si cuoce in padella in 5 minuti. Solo 110 Kcal!

Accendere il forno in questo periodo, con il caldo tremendo che fa, effettivamente non è proprio cosa e, anche per quanto riguarda i dolci, si ricercherà qualcosa che richieda una cottura senza forno. Ma cosa potrebbe fare al caso vostro? Noi vi consigliamo la ricetta della torta alle banane in padella. Così, oltre a non dover sudare accendendo il forno, avrete anche un ottimo dessert da gustarvi in ogni momento.

Infatti, a rendere questa torta decisamente golosa ci pensa la banana, un frutto questo che riesce sempre a regalare un piccolo tocco di golosità in più, la quale effettivamente non guasta mai. Non c’è dubbio che piacerà a tutti, tanto è vero che una volta sfornata adulti e bambini faranno a gara per assaggiarne una fetta.

Inoltre, avendo addirittura un bassissimo apporto calorico si adatta perfettamente alle esigenze di coloro che stanno seguendo una dieta. Permettendo in questo modo di concedersi una coccola golosa senza provare poi grossi sensi di colpa. Per prepararla non occorre essere dei pasticceri provetti, perché il procedimento è di una semplicità unica e soprattutto è veloce, bastano solo 5 minuti!

La ricetta della torta alle banane in padella, il dolce velocissimo

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5-7 minuti
Tempo totale: 10-17 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 110 a fetta

Ingredienti

  • 100 ml di latte
  • 2 cucchiai di farina
  • 2 cucchiaini di dolcificante stevia (oppure in alternativa 2 cucchiai di zucchero normale)
  • 1 cucchiaino di dolcificante stevia in padella (oppure un cucchiaio di zucchero normale)
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di olio vegetale
  • 1-2 banane
  • ½ cucchiaino di sale

Preparazione

  1. Per iniziare spolverate il fondo di una padella antiaderente con un 1 cucchiaino di dolcificante stevia (oppure zucchero), poi adagiateci sopra le banane tagliate a rondelle.
  2. Adesso rompete le uova in una scodella, aggiungete il sale e il dolcificante stevia (o lo zucchero), dopodiché amalgamate con una frusta a mano.
  3. Ora versate il latte, mescolate, incorporate la farina, amalgamate ancora e unite l’olio, poi riprendete a lavorare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
  4. Infine, mettete la padella sul fuoco, travasate il composto sulle banane, coprite il tutto con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma molto bassa per 5-7 (quando si rassoda, aiutandovi con un piatto oliato, voltatela).
  5. Una volta che la torta è pronta mettetela in un piatto da portata, guarnitela a piacere e servitela.

https://m.youtube.com/watch?v=xZdaBT5kIo8&feature=share

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle bananetorta in padella
Commenti (0)
Aggiungi Commento