Biscotti con pochi grassi? Ecco la ricetta, sono morbidissimi e deliziosi. Solo 60 Kcal!

Le ricette delle nonne, che non si può negare siano molto buone, vanno provate e apprezzate in tutta la loro squisitezza, perché perdersele vorrebbe dire non assaggiare delle vere e proprie delizie. Come ad esempio i biscotti morbidi, che sono dei dolcetti completamente diversi da quelli a cui siete abituati.

Infatti, sono perfetti per essere gustati in ogni momento della giornata e concedersi una golosa coccola. Magari per fare un break pomeridiano diverso dal solito, il quale vi farà fare il pieno di energia.

Ma, il successo maggiore lo otterrete nel caso in cui li farete provare ai vostri amici, che resteranno letteralmente a bocca aperta. E ne resteranno così piacevolmente colpiti che, sicuramente, ne mangeranno uno dietro l’altro.
Inoltre, contengono un numero molto basso di calorie e si adattano a un regime alimentare dietetico, consentendo a coloro che sono a dieta di non privarsi proprio di niente. Poi, il procedimento è decisamente facile e soprattutto intuitivo, in altre parole possono cimentarsi in questa impresa anche coloro che non sono abili in cucina, avendo però la certezza di non fallire.

La ricetta dei biscotti morbidi, pochissimi ingredienti e senza grassi

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: circa 20 biscotti
Calorie: 60 a biscotto

Ingredienti

  • 220 gr di farina
  • 170 gr di frumento cotto (potete usare anche l’orzo perlato)
  • 20 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 40 gr di zucchero normale o di canna)
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di olio vegetale
  • 1 cucchiaio di lievito per dolci
  • 30 gr di gocce di cioccolato (da sostituire volendo con vaniglia e/o spezie)
  • Quanto basta di zucchero a velo (facoltativo)

Preparazione

  1. Per iniziare mettete il frumento in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e l’uovo, poi mescolate adeguatamente con un cucchiaio di legno.
  2. Adesso versate l’olio vegetale, il lievito e la farina, riprendete ad amalgamare fino ad ottenere un composto compatto, poi incorporate le gocce di cioccolato e riprendete a mescolare.
  3. Ora date forma ai vostri biscotti, quindi prelevate una cucchiaiata di impasto per volta, arrotolate, passate nello zucchero a velo e adagiate in una leccarda foderata con carta da forno.
  4. Infine, appiattite leggermente i biscotti e metteteli a cuocere dentro al forno ben caldo per 12-15 minuti a una temperatura di 180°C.
  5. Una volta pronti, prima di servirli, guarniteli con una spolverata di zucchero a velo (ma se preferite potete usare lo zucchero normale).

Per il procedimento dei biscotti morbidi, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti lightbiscotti morbididolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento