La torta di pesche ultra dietetica, senza burro né olio, sofficissima. Solo 90 Kcal!

La golosità, che è un peccato di gola che tutti commettono volentieri, non si sposa bene con un regime alimentare controllato. Il quale, viene seguito principalmente perché si vuole mantenere la forma fisica. Quindi, per concedersi un piccolo momento di dolcezza senza avere rimorsi, sicuramente, la torta di pesche ultra dietetica è perfetta in quanto, ogni singola porzione, ha un apporto calorico di 90 Kcal.

Inoltre, è un dessert decisamente morbido e gustoso, tanto è vero che tutta la famiglia lo apprezzerà e non riuscirà più a farne a meno. Perché, riuscire a resistere a tanta delizia non è proprio possibile. Infatti, la sua morbidezza è così estrema che basta darle un morso per sentirla sciogliersi letteralmente in bocca.

Inoltre, per prepararla occorrono ingredienti semplici e di facile reperibilità, tra i quali però non sono presenti né l’olio né il burro e, proprio per questo motivo, la si considera leggerissima al 100%. Invece, per realizzare l’impasto non occorrerà essere dei pasticceri super provetti, perché il procedimento è di una facilità tale che non ha paragoni, possono provare cimentarsi anche coloro che non sono bravi. Poi, non ci vuole nemmeno troppo tempo e, soprattutto in questa stagione, non si può negare che sia un vantaggio. In quanto non si passano ore in cucina, rendendo il tutto molto più piacevole.

La ricetta della torta di pesche ultra dietetica senza burro né olio

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 7 fette
Calorie: 90 Kcal

Ingredienti

  • 100 gr di farina
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale e/o di canna)
  • 50 ml di latte di mandorle
  • 3 pesche bianche
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco magro
  • 1 bustina di lievito per dolci

Preparazione

  1. Per prima cosa lavate le pesche, sbucciatele e tritatele grossolanamente in un mixer, poi tenetele da parte per quando vi serviranno.
  2. Adesso rompete le uova in una boule, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e montatele con le fruste elettriche, così da ottenere un composto bello spumoso.
  3. Ora, senza smettere di lavorate, versate il latte, dopodiché stoppate le fruste, unite lo yogurt, riprendete ad amalgamare e inserite un cucchiaio per volta la farina setacciata con il lievito.
  4. Fatto questo incorporate le pesche, poi mescolate nuovamente con le fruste fino a quando la consistenza del composto non risulta lisca e omogenea.
  5. Foderate con la carta da forno uno stampo a cerniera rotondo grande 20 centimetri, travasateci il vostro impasto e livellatelo bene.
  6. Infine, mettete a cuocere dentro al forno ben caldo in modalità ventilata per 35 minuti a una temperatura di 180°C (al termine, per sicurezza, fate la prova dello stuzzicadenti).
  7. Una volta che la torta è pronta toglietela dallo stampo, adagiatela su un piatto da portata, guarnitela con lo zucchero a velo se volete e gustatevela.

Per il procedimento della torta di pesche, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle peschetorta di pesche
Commenti (0)
Aggiungi Commento