Come preparare una buona crema al tonno da spalmare su pane e crostini. Solo 110 Kcal!

Il pane, sicuramente, diventa più buono se ci si spalma sopra qualcosa, come ad esempio la crema di tonno che è talmente gustosa da essere quasi irresistibile. Infatti, piacerà moltissimo a tutta quanta la famiglia che non potrà più farne a meno e, soprattutto nel periodo estivo, la farete spesso e volentieri.

Perché, si tratta di una preparazione fresca perfetta per le giornate più calde e afose, in quanto la si mangia più che volentieri perché va giù che è un piacere. Inoltre, grazie alle sue leggerezza non si ci dovrà più preoccupare eccessivamente per il numero di calorie. Anzi, (senza esagerare) si ci si potrà togliere uno sfizio senza poi provare troppi sensi di colpa. Sicuramente, se avete ospiti a cena questa è la ricetta giusta su cui puntare, perché tutti i vostri commensali gradiranno immensamente questa crema, di cui si innamoreranno dopo il primo assaggio.

Ma non farà la gioia solamente degli adulti, in quanto addirittura i bambini ne andranno matti e la mangeranno molto volentieri, così da poter consumare il pesce in maniera più appetitosa del solito. E per prepararla invece? Vi anticipiamo che il procedimento è facile e veloce, potrete constatarlo voi stessi dando un’occhiata alle istruzioni qui sotto.

La ricetta della crema di tonno da spalmare su pane e crostini

Tempo di preparazione: 10 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 110 a porzione

Ingredienti

  • 200 gr di tonno al naturale
  • 125 gr di formaggio spalmabile proteico
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 1 cucchiaino di senape
  • 1 cipolla
  • 1 manciata (rasa) di erba cipollina tagliata a pezzettini
  • Quanto basta di pepe

Preparazione

  1. Per prima cosa versate il tonno in una scodellina, aggiungiamo il formaggio spalmabile, la cipolla (tritata finemente nel mixer), il succo del limone, l’erba cipollina, la senape e il pepe.
  2. Adesso mescolate adeguatamente con una spatola da cucina, andando avanti fino ad ottenere un composto dalla consistenza omogenea e cremosa.
  3. Infine, travasate il tutto dentro un barattolo capiente con chiusura ermetica, avendo cura di riempirlo fino all’orlo, poi portate la crema a tavola e gustatevela su una fetta di pane o le verdure crude.

Per il procedimento della crema di tonno, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crema al tonnocrema di tonnoricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento