Non friggerai mai più zucchine dopo aver scoperto questa ricetta. Solo 70 calorie!

Tra tutti gli ortaggi esistenti, sicuramente, le zucchine sono quelli che alle persone piacciono maggiormente, quindi per questo motivo in molti cercano sempre nuovi modi per poterle preparare. Solitamente la maggior parte le frigge, perché effettivamente cucinate in questo modo sono di una bontà unica, anche se purtroppo per ovvi motivi non è il metodo più salutare che esiste, soprattutto per chi é a dieta.

Fortunatamente, esiste una ricetta altrettanto sfiziosa che vi permetterà di non friggere mai più le zucchine. É altrettanto gustosa e allo stesso tempo salutare. Vi sembra impossibile, vero? Eppure, se non lo sapete il trucco consiste nel cuocerle semplicemente dentro al forno.

La ricetta per non friggere mai più le zucchine, buonissima e leggera

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 12 frittelle
Calorie: 70 a frittella

Ingredienti

  • 130 gr di farina 00
  • 30 gr di pane grattugiato
  • 2 uova intere
  • 2 zucchine grandi
  • 1 cipolla piccola bianca
  • 1 filo d’olio di oliva
  • 1 po’ di origano essiccato
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per iniziare prendete una ciotola e grattugiateci dentro le zucchine, poi prendetene una parte con le mani e strizzatele per bene.
  2. Dopodiché trasferitele dentro uno scolapasta, poi lasciate che perdano completamente la loro acqua di vegetazione.
  3. Adesso mettetele dentro un contenitore pulito, poi aggiungete le uova, la farina (la quale prima deve essere stata tritata finemente), il pane grattugiato, l’olio, l’origano e il sale.
  4. A questo punto, utilizzando una spatola, impastate bene gli ingredienti in modo tale che si incorporino bene tra di loro.
  5. Ora rivestite una teglia con un foglio di carta da forno, poi versateci sopra un cucchiaio di composto alla volta, appiattendo l’impasto con un cucchiaio pulito realizzando così dei dischetti, i quali vanno posizionati uno dall’altro.
  6. Infine mettete a cuocere dentro al forno per 20 minuti a una temperatura di 120°C.
  7. Quando le vostre zucchine saranno ben dorate sfornatele, adagiatele su un piatto (mentre eseguite questo passaggio cercate di non bruciarvi le dita, quindi fatelo con accortezza) e servitele.

Per il procedimento, guarda la video ricetta di seguito!

https://youtu.be/o5vHiYrQOrc

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittelle di zucchinefrittelle di zucchine al forno
Commenti (0)
Aggiungi Commento