Cucina le melanzane così e tutti le ameranno, ottime per la dieta. Solo 90 Kcal!

I contorni non sempre riescono ad ottenere un grande successo, infatti il più delle volte di sfizioso non hanno proprio nulla e di conseguenza si rivelano poco appetitosi, così li si mangia controvoglia. Invece, se volete preparare un contorno di verdure fantastico vi consigliamo la ricetta delle pizzette di melanzane. Che grazie alla sua semplicità si rivela un piatto super sfizioso a cui resistere non è possibile.

Sicuramente, questo è un contorno saporito e completamente diverso dal solito, il quale piacerà agli adulti ma in particolar modo ai bambini, che in questo modo potranno apprezzare le verdure. Potete presentarle e gustarle anche come piccolo antipasto. Senza dubbio, grazie a questa preparazione porterete in tavola delle melanzane ancora più saporite, invogliando tutti i vostri commensali ad assaggiarle e finendo con il conquistarli. Poi, realizzarle non è nemmeno complicato o troppo impegnativo, perché il procedimento non ha assolutamente nulla di astruso e anche le tempistiche sono relativamente sbrigative.

Quindi, se vi piacciono le melanzane allora non potete assolutamente non provare questa ricetta, che fidatevi amerete e rifarete molte altre volte. Potete utilizzare lo stesso procedimento anche per preparare le zucchine o prepararle entrambe e presentarle quando avete ospiti. Ma vediamo ora la ricetta!

La ricetta delle pizzette di melanzane, sfiziose e buonissime

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 6 persone
Calorie: 90 a persona 

Ingredienti

  • 2 melanzane
  • 6-8 pomodorini tagliati a metà
  • 5 cucchiai di pomodoro pelati
  • 40 gr di Pangrattato
  • 40 gr di Parmigiano a scaglie (se preferite va bene anche il Grana)
  • 10 gr di noci in scaglie
  • 10 gr di semi oleosi
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di origano
  • sale q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa prendete le melanzane, lavatele bene sotto l’acqua corrente e riducetele a fettine, avendo cura di tagliarle sottilmente.
  2. Adesso rivestite una leccarda con della carta da forno, poi trasferiteci all’interno le vostre pizzettine di melanzane tagliate.
  3. Fatto questo mettete a cuocere nel forno preriscaldato per 10 minuti a una temperatura di 180°C.
  4. Al termine sfornate, dopodiché adagiate sulla superficie delle melanzane, un po’ di pomodoro, i pomodorini, le noci, i semi oleosi, il sale, il Parmigiano, il pangrattato, l’origano e il prezzemolo.
  5. Infine rimettete dentro al forno ben caldo per ulteriori 10-15 minuti a una temperatura di 180°C.
contornimelanzane al fornomelanzane alla pizzaiolamelanzane farcitepizzette di melanzanericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento