I condimenti, grazie alla loro sfiziosità, sono quel tocco in più che a tavola riescono sempre a trasformare un piatto tristissimo, scialbo e insapore in qualcosa di appetitoso a cui non si può proprio resistere. E, la crema spalmabile all’uovo sarà in grado di insaporire le vostre verdure crude oppure il pane, regalandovi un tripudio di gusto.
Sicuramente, grazie a questa preparazione i vostri pasti non saranno più gli stessi e tutta la famiglia sarà soddisfatta. Perché, non c’è dubbio che piacerà moltissimo tanto ai grandi quanto ai bambini. Inoltre non dovrete nemmeno preoccuparvi del numero di calorie, in quanto queste sono talmente contenute che questa crema si può mangiare addirittura se si sta seguendo un regime alimentare dietetico.
Probabilmente, una volta provata sarà molto difficile che riuscirete poi a farne a meno. In quanto, rende ogni contorno o pietanza molto più buona di quanto già non sia. Realizzarla, tra l’altro, non è assolutamente difficile e risulta anche parecchio veloce così da evitarvi di passare troppo tempo in cucina, che con il caldo infuocato della stagione estiva è solo un piacere.
La ricetta della crema spalmabile all’uovo, proteica e senza carboidrati
Tempo di preparazione: 10 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 90 a porzione
Ingredienti
- 90 gr di formaggio spalmabile proteico
- 55 gr di panna light
- 5 uova sode
- 2 cipollotti
- 1 cucchiaino di curcuma
- 1 cucchiaino di curry
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Per prima cosa prendete le uova sode, sbucciatele e mettetele nel bicchiere del mixer, poi tagliate finemente e unite i cipollotti, la panna, il formaggio, il curry, la curcuma e il sale.
- Adesso azionate la macchina e frullate adeguatamente il tutto, fermandovi solo quando avrete ottenuto un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
- Infine, travasate la vostra crema dentro un barattolo di vetro (ovviamente pulito e sterilizzato), riempiendolo fino all’orlo per farcela stare tutta.
- A questo punto la crema spalmabile è pronta, quindi non vi resta altro che portarla in tavola e gustarla sul pane oppure per condire sfiziosamente le pietanze o i contorni.