Gnocchi con zucchine e pesce spada, un primo piatto veloce e leggero. Solo 330 Kcal!

Per cucinare le zucchine in maniera sfiziosa, che per chi non lo sapesse sono delle verdure versateli, è sufficiente possedere un pizzico di fantasia e di originalità. Esattamente quello che serve per preparare gli gnocchi con zucchine e pesce spada, un binomio questo con cui difficilmente si sbaglia e che riesce a farsi apprezzare da tutti, perché otterrete un piatto deliziosissimo. Infatti, se state cercando una maniera per riuscire a fare mangiare le verdure ai bambini questa è la ricetta giusta. Gli servirete un primo appetitoso e salutare. Senza contare che apprezzeranno addirittura il pesce, perché tra gli ingredienti è presente anche il pesce spada che dona un tocco di sapore in più. Regalando una vera e propria gioia al palato.

Sicuramente, questa ricetta rappresenta un modo sfizioso per consumare le zucchine, mettendo d’accordo sia coloro che amano i piatti di mare sia chi invece preferisce i piatti di terra. Inoltre, se per rimettervi in forma seguite un regime alimentare controllato potete dire addio al conteggio delle calorie. Perché qui ne troverete pochissime.
Mentre, se temete che la preparazione possa essere troppo lunga e complicata vi diciamo subito che siete fuori strada, per fortuna il procedimento risulta facile, molto intuitivo e relativamente veloce.

La ricetta degli gnocchi con zucchine e pesce spada, un primo piatto completo

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 330 a piatto

Ingredienti

  • 400 gr di gnocchi di patate
  • 300 gr di pesce spada
  • 1 zucchina piccola
  • 150 gr di salsa di pomodoro
  • 5- 6 pomodorini
  • 1 spicchio d’aglio
  • Quanto basta di vino bianco
  • un filo di olio extravergine
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto tagliate il pesce spada a dadini, poi riducete le zucchine (dopo averle lavate) a rondelle e teneteli da parte per un momento.
  2. Adesso irrorate con un poco di olio in una padella antiaderente, aggiungete l’aglio, lasciatelo soffriggere fino alla doratura, unite il pesce e dopo 1-2 secondi versate il vino per sfumare.
  3. Fatto questo incorporate anche le zucchine e la salsa di pomodoro con qualche pomodorino, dopodiché lasciate andare sul fuoco per circa 15 minuti, in modo tale da far riassorbire il sughetto e ammorbidire la verdura.
  4. Nel mentre, mettete a bollire una pentola di acqua abbondantemente salata, fatela bollire e buttateci dentro gli gnocchi per scolarli quando vengono su, dopodiché versateli nella pentola.
  5. Ora travasate la pasta, le zucchine e il pesce in una teglia, insaporite con il pangrattato aromatizzato, l’aglio, il prezzemolo e altre spezie.
  6. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato in modalità grill per circa 5-7 minuti.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

gnocchi con pesce spadagnocchi con zucchineprimi piattiricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento