Dessert all’arancia 3 ingredienti, fresco e succoso che si scioglie in bocca. Solo 130 Kcal!

In estate, anche per quanto riguarda i dolci, si ha solo voglia di freschezza per riuscire a contrastare il caldo afoso, che si appiccica addosso. Per questo motivo, bisogna sempre cercare di optare per preparazioni che non richiedano la cottura in forno, come ad esempio il dessert all’arancia, il quale non è solamente fresco ma anche deliziosissimo. Infatti, questo è un dolce perfetto per la stagione estiva, senza contare che è davvero difficilissimo che non possa piacere a tutti. Quindi, questo vuol dire che si riuscirà ad accontentare tanto gli adulti quanto i più piccoli di casa.

Tra l’altro, così si avrà anche la certezza di portare a tavola un dolcetto sano e genuino, che nella sua semplicità manderà in visibilio le papille gustative di chiunque lo assaggerà. Inoltre, si adatta piuttosto bene anche alle esigenze di coloro che stanno seguendo un regime alimentare controllato, perché non contiene troppe calorie.
Mentre, prepararlo non presenta nessuna difficoltà ed è talmente veloce che quasi non farete in tempo ad allacciarvi il grembiule, in quanto fidatevi ci metterete decisamente pochissimo tempo.

La ricetta del dessert all’arancia freddo, super succoso e davvero delizioso

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 10 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 130 a porzione

Ingredienti

  • 800 ml di succo di arancia
  • 65 gr di amido di amido di mais
  • 35 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 70 gr di zucchero normale o di canna)

Cosa occorre per guarnire

  • 30 gr di cocco rapè (facoltativo)

Preparazione

  1. Per prima cosa versate il succo di arancia in un tegamino, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e l’amido di mais, poi mescolate adeguatamente con una spatola.
  2. Adesso accendete il fuoco, impostate la fiamma bassa e mescolando in maniera continua lasciate cuocere fino a quando il composto non si addensa.
  3. Fatto questo travasate il composto ottenuto dentro ai bicchieri (ne bastano circa tre), avendo cura di non riempirlo fino all’orlo.
  4. Infine copriteli con la pellicola trasparente, dopodiché riponeteli a raffreddare dentro il frigorifero per 2 ore.
  5. Una volta che i dessert sono pronti rovesciateli su un piatto, divideteli a metà, passateli nei fiocchi di cocco e portateli in tavola per gustarveli.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert all'aranciadolce all'aranciadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento