Il rotolo di zucchine con poche calorie, così morbido che si scioglie in bocca. Solo 150 Kcal!

Le zucchine sono un tipo di verdure con cui è possibile realizzare dei piatti squisiti, i quali piaceranno davvero moltissimo sia agli adulti sia ai bambini, che generalmente storcono il naso davanti a questo alimento. Ma, grazie al rotolo di zucchine non c’è dubbio che tutti quanti mangeranno con gusto, tanto è vero che nemmeno i piccoli di casa faranno i loro soliti capricci, perché troveranno questa pietanza squisita.

Inoltre, è addirittura perfetto per la dieta in quanto è di una leggerezza unica, così chi desidera mantenere la linea ma si vuole però concedere un pranzo o una cena sfiziosissima, finalmente, può farlo. Poi, se lo farete assaggiare ai vostri amici è indubbio che otterrete un successo che andrà ben oltre le vostre aspettative. Perché, tutti ne saranno conquistati e qualcuno potrebbe anche chiedervi la ricetta.

Sicuramente, questa è una preparazione sana e genuina che riuscirà a soddisfare pure i palati più esigenti, in quanto per ottenere un piatto superlativo, bello anche da vedere e da presentare, il più delle volte è sufficiente solo la semplicità. E, questa semplicità la troverete anche nella sua realizzazione, perché il procedimento è molto intuitivo e soprattutto veloce. Quindi, oltre a poter essere fatto da chiunque non ci vorrà nemmeno troppo tempo.

La ricetta del rotolo di zucchine, così morbido che si scioglie in bocca

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 35 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 6 uova
  • 2 zucchine
  • Quanto basta di sale e pepe nero

Cosa occorre per il ripieno

  • 250 gr di ricotta light
  • 3 spicchi d’aglio grattugiati
  • Quanto basta di aneto tritato

Preparazione

  1. Innanzitutto lavate accuratamente una zucchina, asciugatela, grattugiatela finemente, mettetela in un piatto e tenetela da parte.
  2. Adesso rompete le uova all’interno di una ciotola, aggiungete il sale e il pepe, poi sbattetele per bene utilizzando le fruste elettriche.
  3. Una volta ottenuto un composto dalla consistenza spumosa unite la zucchina, dopodiché mescolate adeguatamente con un cucchiaio.
  4. Ora lavate l’altra zucchina, poi tagliatela a rondelle sottili e, dopo aver versato il vostro composto su una leccarda foderata con la carta da forno, utilizzatela per guarnire la superficie.
  5. Fatto questo salate e mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 20 minuti a una temperatura di 180°C.
  6. Nel frattempo versate la ricotta in una ciotolina, incorporate l’aglio e l’aneto, poi amalgamate come si deve con una spatola e salate.
  7. Quando la base è pronta sfornatela e aspettate che si raffreddi, dopodiché voltatela su un foglio di carta da forno, farcite con il ripieno e arrotolate con accortezza.
  8. Infine avvolgete il vostro rotolo nella carta da forno, poi trasferitelo in frigorifero, dove lo lascerete riposare per 1 ora prima di portarlo a tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightrotolo di zucchinesecondi piatti
Commenti (0)
Aggiungi Commento