Il dolce freddo al cucchiaio, pochissimi ingredienti e alla pesca. Solo 140 Kcal!

Avete ospiti a cena, ma non avete idea di cosa servire come dolce? Questo, effettivamente potrebbe essere un problema, soprattutto se si vuole fare bella figura. E, per riuscirci l’ideale sarebbe preparare un ottimo dessert alle pesche, il quale piacerà a tutti perché è talmente buono e gustoso che nessuno saprà resistergli. Inoltre, visto che siamo anche in piena estate e fa talmente caldo, è un vero toccasana perché è fresco e dissetante.

Sicuramente, ottenere un grande successo e farete anche la gioia dei bambini che in questo modo potranno concedersi una piccola e golosissima coccola, la quale tra l’altro si rivela sana e genuina. Poi, si rivela l’ideale per la dieta perché dolcezza e leggerezza si sposano in maniera più che perfetta, in quanto il numero delle calorie contenute in questo dessert sono relativamente basse. Sostanzialmente, potremmo affermare (e senza esagerare) che questo è un dolce che riesce a soddisfare, in maniera egregia, le esigenze di tutti.

Un altro vantaggio, giusto per mettere in evidenza un suo altro pregio, consiste nel fatto che la preparazione è di una facilità e di una velocità uniche, perché il tutto sarà pronto in pochi minuti.

La ricetta del dolce al cucchiaio alle pesche, light e dissetante

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 15 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 140 a bicchiere

Ingredienti

  • 500 ml di latte
  • 50 gr di amido di mais
  • 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero normale o di canna)
  • 3 pesche

Preparazione

  1. Per iniziare lavate molto bene le pesche sotto l’acqua, tagliatele a fettine (senza però sbucciarle) e mettete all’interno del bicchiere del frullatore.
  2. Adesso aggiungete il latte, chiudete con il tappo, azionate l’elettrodomestico, mixate fino a ottenere un composto liscio che verserete in un tegamino.
  3. Ora inserite l’amido di mais e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), poi mescolate adeguatamente usando una frusta a mano.
  4. Accendete il fuoco e, sempre continuando a mescolare, lasciate cuocere a fiamma bassa fino a quando il composto non si sarà addensato.
  5. Infine trasferite il tutto dentro un misurino, dopodiché riempite i bicchieri, copriteli con la pellicola trasparente e riponeteli in frigorifero a raffreddare per 2 ore.
  6. Quando il dessert è pronto, prima di servirlo, guarnitelo con qualche fettina di pesca (tagliata molto sottile) adagiata sulla superficie.

Per il procedimento del dessert alle pesche, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolce al cucchiaiodolce alle peschedolce freddodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento