Biscotti allo yogurt senza uova e latte, come non li avete mai mangiati. Solo 50 Kcal!

Al mattino, magari insieme a una buona tazza di latte, caffè o thè caldo, bisogna sempre cercare di fare una colazione leggera, sana e nutriente per fare il giusto pieno di energie per affrontare la giornata. E, per riuscirci l’ideale sarebbe sfornare dei deliziosi biscotti allo yogurt che riusciranno a conquistare tutti. Perché, difficilmente si può resistere a dei dolcetti così tanto leggeri e super squisiti. Infatti, chiunque li assaggia inevitabilmente se ne innamora e non riesce più a farne a meno, tanto è vero che una volta sfornati finiranno in un lampo, perché tutti faranno a gara per mangiarne almeno uno.

Poi, oltre ad essere davvero squisiti e saporiti sono anche ipocalorici e adatti a un regime alimentare dietetico. Consentendo a coloro che vogliono mantenere la propria forma fisica di concedersi, entro limiti ragionevoli, un peccatuccio di gola. Sicuramente, questi ottimi biscottini sono perfetti per venire gustati in ogni singolo momento della giornata, perché oltre che a colazione potrete consumarli a merenda, dopo cena o quando ne avete voglia.
Invece, se per prepararli state pensando a un procedimento troppo lungo e complesso vi anticipiamo che siete fuori strada, in quanto è tutto il contrario.

La ricetta dei biscotti allo yogurt, per una colazione davvero gustosa 

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1-2 ore
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: circa 2 ore e 40 minuti 
Porzioni: 30 biscotti circa
Calorie: 50 a biscotto

Ingredienti

  • 210 gr di farina
  • 100 gr di yogurt bianco
  • 100 gr di burro non salato
  • 5 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 10 gr di zucchero normale o di canna)
  • 1,5 gr di sale

Cosa occorre per guarnire

  • Quanto basta di zucchero semolato

Preparazione

  1. Per prima cosa mettete la farina in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e il sale, dopodiché mescolate con la spatola.
  2. Adesso inserite il burro e schiacciatelo all’interno delle polveri, una volta che lo avete adeguatamente sbriciolato unite lo yogurt bianco.
  3. Fatto questo amalgamate con una spatola, lavorate il vostro composto fino a quando questo non avrà una consistenza solida, morbida e omogenea.
  4. Ora impastate brevemente con le mani e realizzate un panetto, poi coprite con la pellicola trasparente e riponete in frigo a riposare per 1-2 ore.
  5. Passato quello lasso di tempo riprendete il vostro composto, dividetelo a metà e una parte stendetela dandole una forma rettangolare sul tavolo da lavoro leggermente infarinato.
  6. A questo punto arrotolate la pasta e tagliatela a pezzi grandi 3 centimetri ciascuno, poi fate la stessa cosa con l’altra metà di impasto.
  7. Foderate con la carta da forno una leccarda, passate i vostri biscotti nello zucchero semolato e adagiateli all’interno della teglia.
  8. Infine mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 25-30 minuti a una temperatura di 180°C.

Per il procedimento dei biscotti allo yogurt, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti allo yogurtdolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento