Il gelato senza latte e panna, ottimo anche per i vegani. Meno di 100 Kcal!

Il gelato, grazie alla sua golosità, è un dolce che fa sempre gola a tutti e che nessuno rifiuta mai, soprattutto in estate quando fa fin troppo caldo. Però, quando si è a dieta potrebbe diventare un problema concedersi una piccola coccola come questa, perché giustamente si devono sempre guardare le calorie ed evitare di assumerne più del necessario.

Quindi, per non doversi privare di niente potreste provare il gelato solo frutta senza zucchero. Il quale, non ha nulla di meno rispetto a quello tradizionale della comune gelateria. Infatti, è talmente buono che piacerà molto a tutti quanti e in particolar modo ai bambini, i quali potranno fare merenda con un tocco di squisitezza in più, senza contare ovviamente la genuinità che non gusta mai. Tra l’altro, questa è una ricetta che riesce a soddisfare le esigenze di coloro che seguono una dieta vegana. In quanto, si utilizzano solo 3 ingredienti e nessuno è di origine animale, in questo modo il gelato può essere gustato proprio da tutti quanti.

Poi, la preparazione è di una facilità davvero pazzesca e si prepara in pochissimo tempo, perché vi basterà 1 minuto del vostro tempo. Sicuramente, una volta provato lo rifarete praticamente tutti i giorni.

La ricetta del gelato solo frutta vegano, buono per tutti

Tempo di preparazione: 1 minuto
Tempo di riposo in freezer: 2 ore
Tempo totale: 2 ore
Porzioni: 4
Calorie: 95

Ingredienti

  • 120 gr di yogurt al cocco
  • 100 gr di lamponi
  • 2 banane

Preparazione

  1. Per prima cosa  sbucciate le banane, spezzettatele grossolanamente (fatelo pure con le mani) e mettetele dentro un bicchiere alto.
  2. Adesso aggiungete i lamponi, dopodiché mixate il tutto con un frullatore ad immersione, andando avanti a lavorare fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia e liquida.
  3. Ora inserire il latte di cocco, poi azionate nuovamente il frullatore e battete il vostro composto per 1 minuto, così che la sua consistenza risulti omogenea, liscia e densa ma non troppo.
  4. Fatto questo prendete uno stampo per gelati in silicone, inserite lo stecchino di legno nell’apposita fessura e riempiteli con il composto.
  5. Infine mettete a rassodare per 2 ore dentro al congelatore, dopodiché tirate fuori il gelati, rimuoveteli dallo stampo e serviteli.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightgelato ai lamponigelato vegano
Commenti (0)
Aggiungi Commento