4 ingredienti per un dolce al cucchiaio light fresco e cremoso. Ha solo 130 Kcal!

Per realizzare un dolce al cucchiaio cremoso, buono e goloso tante volte sono sufficienti 5 minuti, perché basta un tocco di semplicità per accontentare tutti. Infatti, grazie al dessert al cioccolato light è possibile portare in tavola è possibile portare in tavola 2 tipi di dolci, il dolce al cucchiaio e dei tartufini super squisiti, i quali sono anche leggeri e dietetici. Perché contengono appena 130 Kcal, così si tiene sotto controllo il peso. Sicuramente piaceranno tantissimo ai grandi e ai piccini, che in questo modo si gusteranno una fantastica e deliziosissima merenda, tra l’altro anche bella fresca, rivelandosi anche l’ideale per la stagione estiva.

Inoltre, se avete degli ospiti a cena farete un figurone servendo questo dolcetto, in quanto tutti i vostri commensali (compresi i palati più raffinati) si leccheranno i baffi. Poi, volendo potrete addirittura consumare questo dessert per colazione e iniziare la giornata in maniera diversa dal solito, ed è garantito che uscirete di casa sorridendo per il buonumore. La sua preparazione, che come abbiamo detto sopra è veloce, risulta anche particolarmente semplice.

La ricetta del dessert al cioccolato light, solo 4 ingredienti 

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 5 minuti
Porzioni: per 4 persone
Calorie: 130 Kcal

Ingredienti

  • 300 gr di formaggio spalmabile proteico
  • 100 gr di yogurt greco bianco zero grassi
  • 60 gr di cacao amaro in polvere
  • Quanto basta di dolcificante liquido

Preparazione

  1. Per iniziare versate il formaggio dentro una scodella, aggiungete il cacao amaro, poi mescolate un po’ con un cucchiaio (non usate lo sbattitore, altrimenti il cacao volerà per tutta la cucina).
  2. Adesso, visto che gli ingredienti si sono amalgamati meglio tra di loro, potete azionare le fruste elettriche e mescolare per bene il tutto.
  3. Una volta ottenuto un composto la cui consistenza risulti compatta, senza smettere di lavorare, inserite il dolcificante liquido.
  4. Fatto questo avrete un impasto dalla consistenza abbastanza dura, da cui è possibile ricavare due tipi di dessert, ovvero:

Come fare la prima versione:

  1. Mettete dentro una coppetta (come quella del budino) 2 cucchiai abbondanti di yogurt, dopodiché dolcificatelo, mescolate e tenete da parte.
  2. Ora versate 2 cucchiai di crema al cioccolato nelle coppette, scuotete per distribuite bene il composto, spalmate lo yogurt sulla superficie.
  3. Infine trasferite il dessert nel frigorifero per 2 ore circa, dopodiché gustatevelo.

Come fare la seconda versione

  1. Inumiditevi le mani, prelevate un cucchiaio di crema al cioccolato alla volta, passate dentro un piatto con del cacao amaro in polvere e arrotolate.
  2. Poi adagiate i vostri tartufini all’interno di una vassoio, riponete in frigorifero per 2 ore e serviteli.

Note e consigli

Dopo aver dolcificato il dessert al cioccolato light, oppure lo yogurt, assaggiate sempre così da riuscire ad ottenere le dolcezza che più vi piace. La prima versione, fatta e finita così come descritta è perfetta per la dieta Dukan ma, se siete particolarmente golosi guarnite con scaglie, o in alternativa gocce di cioccolato fondente.

Per il procedimento del dessert al cioccolato, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolce al cioccolatodolci lighttartufini al cioccolato
Commenti (0)
Aggiungi Commento