Quando si ha poco tempo a disposizione non è detto che si debba rinunciare a cose molto sfiziosi, perché per accontentare il palato e fare in fretta è sufficiente conoscere la ricetta giusta. Ovvero, quella dell’insalata fredda di riso che tra l’altro è anche perfetta per il periodo estivo. In quanto, è un ottimo piatto freddo che tutti mangeranno con piacere.
Infatti, è talmente squisita che non si riesce a resisterle e tanto gli adulti quanto i bimbi ne andranno pazzi, in quanto è decisamente squisita. Sicuramente, grazie a questa ottima insalata risolverete il problema del pranzo o della cena in men che non si dica, con la certezza di portare in tavola un qualcosa di gradito da tutta quanta la famiglia. Inoltre è anche leggerissima, quindi se state seguendo una dieta non dovrete pensare troppo al numero delle calorie, gustandovi un piatto unico che non ha davvero rivali e non fa mettete su peso.
Un altro vantaggio, che con questo caldo è proprio l’ideale, consiste nel fatto che non dovrete passare troppo tempo ai fornelli. Poi, il procedimento è anche molto semplice, veloce e intuitivo, in altre parole risulta alla portata di tutti.
La ricetta dell’insalata fredda di riso, deliziosa e ottima per l’estate
Tempo di preparazione: 15 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 280 a porzione
Ingredienti
- 40 gr di riso e farro bolliti
- 2 carote grattugiate
- 1 cetriolo tagliato a pezzi
- 150 gr di mais
- 50 gr di formaggio a cubetti
- un cucchiaio di maionese light
- Quanto basta di sale e pepe nero
Preparazione
- Per prima cosa mettete il riso e il farro (ovviamente dopo averli fatti bollire) in una ciotola, aggiungete le carote, il cetriolo, il mais, il formaggio, il sale, il pepe, l’olio e la maionese.
- Adesso mescolate adeguatamente il tutto, in modo tale che gli ingredienti si leghino bene tra di loro e si insaporiscano come si deve.
- Per riuscire ad ottenere un risultato più che soddisfacente e ottimale possibile, abbiate cura di svolgere questo passaggio per alcuni minuti.
- Infine, trasferite la vostra insalata sui piatti, dopodiché portate in tavola e servite.