La torta allo yogurt 5 vasetti, super soffice e cremosa. Solo 120 Kcal!

Per avere un dessert morbido, goloso e buono bastano ingredienti semplici, sani e genuini che permettono di ottenere una vera e propria delizia. Infatti, la torta allo yogurt 5 vasetti è un dolce che vi lascerà letteralmente a bocca aperta perché è golosissima, talmente tanto che piacerà ai grandi e ai piccini.

Inoltre si adatta benissimo alle esigenze di chi è a dieta, in quanto non contiene grassi, farina e lievito, rivelandosi perfetta anche per tutti coloro che soffrono di determinate intolleranze alimentari.

Indubbiamente, è il dessert ideale da servire a colazione, a merenda oppure a fine pasto, perché in qualsiasi momento della giornata si otterrà sempre successo. Poi, se la farete assaggiare ai vostri amici sicuramente questi vi chiederanno la ricetta, in quanto apprezzeranno così tanto che se ne innamoreranno all’istante.

È anche probabile che una volta sfornata finirà subito, quindi fate attenzione oppure non farete in tempo ad assaggiarla. Fortunatamente, prepararla è relativamente facile e veloce, così una volta finita potrete rifarla anche subito e gustarvela in tutta la sua meravigliosa bontà.

La ricetta della torta allo yogurt 5 vasetti, super soffice e cremosa

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 120 a fetta

Ingredienti

  • 5 vasetti di yogurt greco (625 gr)
  • 5 uova medie
  • 80 gr di amido di mais
  • 65 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 130 gr di zucchero normale o di canna)
  • 100 ml di panna (facoltativo)

Preparazione

  1. Per iniziare versate lo yogurt dentro una scodella, aggiungete la panna e le uova, poi mescolate adeguatamente con una frusta a mano.
  2. Adesso accendete il forno, impostate la temperatura di 170°C e fatelo scaldare bene sotto e sopra.
  3. Una volta ottenuto un composto dalla consistenza omogenea unite il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), mescolate ancora, inserite l’amido di mais e amalgamate.
  4. Adesso lavorate come si deve l’impasto, girando bene con la frusta a mano in modo tale che non si formino grumi, così da avere una consistenza liscia.
  5. Fatto questo rivestite con la carta da forno uno stampo rotondo con il diametro grande 22 centimetri, poi travasateci il vostro composto.
  6. Infine mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 1 ora a una temperatura di 170°C.

Per il procedimento della torta allo yogurt 5 vasetti, potete guardare la video ricetta!

https://youtu.be/KggU2wEgoUw

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta allo yogurttorta di yogurt
Commenti (0)
Aggiungi Commento