Le tagliatelle di zucchine, il primo piatto dietetico che ti fa perdere peso. Solo 90 Kcal!

In cucina è possibile utilizzare un ortaggio strepitoso che ha un po’ la funzione del jolly, ovvero stiamo parlando della zucchina che permette, praticamente senza limiti, di poter preparare ogni cosa. Infatti, questa è un tipo di ortaggio che si può servire al gratin, al forno, ripiena, fritta o in agrodolce ed è sempre squisita. Tanto è vero piace sempre a tutti rendendo il momento del pasto davvero unico.

Ma, forse non tutti sanno che la si può anche usare per fare la pasta fresca, o per essere più precisi le tagliatelle versione light, le quali sono talmente buone e gustose che non potrete più farne a meno. Soprattutto perché sono così tanto leggere da essere perfette per la dieta, ogni singola porzione ha solamente 90 Kcal, che permette di mangiare con gusto ma senza appesantirsi troppo.

Inoltre, sono l’ideale anche per chi segue una dieta vegetariana e questo, senza ombra di dubbio, può essere un motivo in più per decidere di provarle. Invece, per prepararle sarà sufficiente che abbiate lo strumento specifico, il quale, se ne siete sprovvisti, può essere tranquillamente acquistato in tutti i negozi preposti per gli articoli casalinghi.
Quindi, considerando che il procedimento è anche molto facile e veloce, passiamo alla ricetta e alle istruzioni per realizzare un piatto sublime.

La ricetta delle tagliatelle di zucchine, un primo piatto dietetico

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti circa
Tempo totale: 12 minuti
Porzioni: Per 4 persone
Calorie: 90 a piatto


Ingredienti

  • 4 zucchine
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 1 spicchio d’aglio
  • Quanto basta di semi di sesamo e erbe (facoltativo)
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto lavate accuratamente le zucchine sotto un getto d’acqua corrente, poi asciugatele bene e utilizzando lo strumento adatto tagliatele a spirale.
  2. Adesso mettete le vostre zucchine in una padella antiaderente, poi accendete il fuoco e lasciate scottare, così che si ammorbidiscano.
  3. Nel frattempo versate l’olio, il succo del limone, lo spicchio d’aglio e i semi di sesamo in una boule, dopodiché mescolate con una forchetta per ottenere una cremina.
  4. Infine aggiungete il condimento nella padella delle zucchine e, a fuoco vivace, fate saltare il tutto per 2 minuti, poi servitele.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

primi piattiricette lightspaghetti di zucchinetagliatelle di zucchine
Commenti (0)
Aggiungi Commento