Il caffè freddo in barattolo, dopo aver visto il risultato lo farete sempre. Solo 120 Kcal!

Per combattere il caldo, soprattutto durante le giornate più afose, sicuramente fa molto piacere bere una bevanda non solo dissetante ma anche rinfrescante. Come il caffè freddo, il quale possiede una cremosità e una delizia che conquisterà proprio tutti, in quanto è decisamente super buono e gustoso.

Infatti, grazie a questa ricetta otterrete un ottimo caffè da servire in compagnia degli amici, magari dopo cena così da concludere la serata in maniera fresca e con un pizzico di golosità in più. Questa è la bevanda perfetta da consumare in ogni momento, rivelandosi anche l’ideale per soddisfare le esigenze di tutta quanta la famiglia. In quanto, grazie alla sua  leggerezza anche chi è a dieta potrà berne tranquillamente una tazza.

Inoltre, per preparare questo fantastico e goloso caffè non occorre la classica macchina del caffè, la pressa francese oppure un montalatte, perché sarà sufficiente avere un barattolo. Senza contare che il procedimento è semplice e veloce e, gli ingredienti necessari, li avete probabilmente già in casa perché sono di uso davvero molto comune.
Quindi, se siete alla ricerca di una ricetta per l’estate questa è quella che fa per voi, poi vi consigliamo di preparare abbastanza caffè perché finirà velocemente.

La ricetta del caffè freddo in barattolo senza moka, buonissimo 

Tempo di preparazione: 5 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 120 a porzione

Ingredienti

  • 300 ml di latte freddo
  • 2 cucchiaini di caffè granulato
  • 2 cubetti di ghiaccio
  • 1 cucchiaino di dolcificante stevia (oppure in alternativa di zucchero normale o miele, che potete aumentare a vostro gusto)
  • 1 pallina di gelato light a scelta

Cosa occorre per guarnire

  • 10 gr di cioccolato fuso
  • 5 gr di granella di nocciola

Preparazione

  1. Per iniziare prendete un barattolo da 600 ml, inseriteci dentro il caffè solubile, il dolcificante stevia (o lo zucchero e/o il miele) e il latte.
  2. Adesso richiudete il vostro vasetto con un tappo, poi agitate per circa 4-5 minuti per fare in modo che il caffè e il dolcificante stevia si sciolgano.
  3. Infine mettete i cubetti di ghiaccio in un bicchiere adatto, aggiungete la pallina di gelato light, versate il caffè, poi guarnite con un po’ di cioccolato fuso e la granella di nocciola.

Per il procedimento del caffè freddo, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

caffè freddodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento