Cucinare richiede tempo e, di conseguenza, quando si è di fretta si rinuncia fin troppo spesso a preparare qualsiasi cosa, rischiando di perdersi delle vere chicche. Come la torta allo yogurt, la quale non solo si realizza in pochissimo tempo, ma è anche molto buona e golosa, tanto è vero che riesce a piacere a tutti.
Infatti, sarà sufficiente assaggiarla per non poterne più fare a meno, perché è così tanto morbida e soffice che non solo si scioglie in bocca ma, soprattutto, conquista addirittura i palati più difficili. Per riuscire a gustarsi al meglio questa torta, sicuramente, è consigliabile servirla come dessert a fine pasto, magari quando avete ospiti a casa e volete fare bella figura. Inoltre, è un dolcetto estremamente leggero in quanto non solo non contiene la farina ma nemmeno zuccheri aggiunti. Quindi, in altre parole si tratta di una preparazione sana e genuina che va provata.
Senza contare che bastano solo 3 ingredienti, che si possono reperire tranquillamente in tutti i supermercati, ovviamente se non li avete già in dispensa.
La ricetta della torta allo yogurt 3 ingredienti senza burro, latte e zucchero
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35-50 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1-2 ore
Tempo totale: circa 2-3 ore
Porzioni: 6
Calorie: 120 a fetta
Ingredienti
- 400 gr di yogurt bianco naturale zuccherato (oppure in alternativa aromatizzato)
- 40 gr di amido di mais setacciato
- 4 uova
Preparazione
- Per iniziare versate lo yogurt all’interno di una scodella, aggiungete le uova e lavorate in modo adeguato utilizzando una frusta a a mano.
- Quando avete ottenuto un composto dalla consistenza spumosa setacciate e inserite l’amido di mais, poi riprendete a mescolare il tutto.
- Andate avanti ad amalgamare brevemente, fino a quando il vostro impasto non risulta liscio, privo di grumi e omogeneo.
- Adesso oliate e foderate con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato uno stampo rotondo grande 18-20 centimetri, poi travasateci il composto.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 35-50 minuti a una temperatura di 170°C.
- Una volta che la torta è pronta sfornatela, dopodiché riponetela in frigo per 1-2 ore per farla raffreddare e servitela.
Per il procedimento della torta allo yogurt 3 ingredienti, potete guardare la video ricetta!