Gelato ai frutti di bosco in 5 minuti per una merenda rinfrescante e gustosa. Solo 200 Kcal!

Quando si parla di estate, automaticamente, viene in mente il gelato perché è il dolce protagonista di questa stagione, in quanto è delizioso e super fresco. Solitamente quando viene voglia di mangiarlo si va in gelatiera, però non tutti sanno che è possibile prepararlo in caso e ottenere anche un ottimo risultato. Infatti, il gelato ai frutti di bosco non vi farà rimpiangere quello artigianale che si compra al bar, in quanto risulta ugualmente buono e soprattutto rinfrescante.

Sicuramente, piacerà a tutta la famiglia e in particolar modo ai bambini, che così avranno la possibilità di consumare una merenda sana e genuina. Di cui non riusciranno più a fare a meno perché è golosissimo. Senza contare che lo potrete servire anche come dessert dopo cena, magari quando siete in compagnia dei vostri amici che gradiranno moltissimo. Inoltre, per prepararlo non avrete nemmeno bisogno della gelatiera perché basta avere un semplice frullatore, che molto difficilmente non è presente in casa.

Poi ci vuole davvero pochissimo tempo, circa 5 minuti del vostro tempo e il procedimento è molto facile, un piccolo vantaggio questo che vi permetterà di farlo anche tutti i giorni nel caso in cui vi garbasse.

La ricetta del gelato ai frutti di bosco semplice e veloce per rinfrescarsi

Tempo di preparazione: 5 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 200 a porzione

Ingredienti

  • 300 gr di gelato bianco
  • 70 ml di latte
  • Quanto basta di frutti di bosco

Preparazione

  1. Per prima cosa prendete una vaschetta di gelato, prelevate con un cucchiaio la dose che vi serve e trasferitela all’interno del bicchiere del frullatore.
  2. Adesso aggiungete i frutti di bosco, poi chiudete con il coperchio e mixate fino ad ottenere un composto dalla consistenza morbida (se le bacche non si sono frullate del tutto non preoccupatevi).
  3. Fatto questo versate un po’ di latte, frullate ancora, dopodiché incorporate ancora un altro po’ di latte, riazionate la macchina e inserite il resto del latte, poi mixate ancora.
  4. Andate avanti a lavorare fino a quando il vostro composto non risulta liscio, privo di grumi, omogeneo e soprattutto bello cremoso.
  5. Infine travasate il vostro gelato in tre appositi bicchieri, guarnite con una fogliolina di menta e qualche bacca, poi gustatevelo.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightgelatogelato ai frutti di bosco
Commenti (0)
Aggiungi Commento