Il gelato solo frutta che si prepara in 2 minuti, senza panna e grassi. Ha solo 170 Kcal!

Quando si pensa all’estate non viene in mente solo il sole e il mare, perché questa stagione fa venire voglia di un dolce tipico di quando fa caldo, ovvero il Re indiscusso di questo periodo, il gelato. Il quale, volendo, si può anche fare in casa e gustarsi in questo modo una sana e fresca merenda, che farà la felicità dei bambini e degli adulti golosi.
Infatti, grazie al gelato variegato ai lamponi realizzerete una vera e propria delizia, in quanto questo dessert sarà assolutamente vellutato, cremoso e denso. Il tutto ovviamente senza dover utilizzare la gelatiera, perché sarà sufficiente avere un comune mixer da cucina oppure in alternativa un frullatore. Quindi, la preparazione è molto semplice e veloce.

Inoltre, questo è un dessert decisamente leggero perché non contiene zuccheri aggiunti, panna o uova, lo si realizza solo con la frutta congelata. Sicuramente, questo gelato piacerà a tutti, soprattutto per il fatto che possiede una consistenza che ricorda molto quella della crema al latte. Insomma, è indubbio che questo dessert sia una gioia tanto per gli occhi quanto per il palato, quindi senza indugiare oltre vediamo come si fa.

La ricetta del gelato variegato ai lamponi, un dessert che si prepara in 2 minuti

Tempo di preparazione: 2 minuti
Porzioni: per 2 persone
Calorie: 170 a porzione

Ingredienti

  • 350 gr di banane congelate
  • 80 gr di lamponi desurgelati o freschi
  • 30 gr di latte vegetale (in alternativa va bene anche quello vaccino)
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia (facoltativo ma comunque consigliato)

Preparazione

  1. Per prima cosa mettete le banane nel mixer, aggiungete il latte e l’estratto di vaniglia, dopodiché frullate per circa 1 minuto alla velocità minima.
  2. Una volta ottenuto un composto dalla consistenza liscia, omogenea, densa e vellutata incorporate il lamponi e mescolate, con estrema delicatezza, con una spatola.
  3. Infine il vostro gelato è pronto per essere gustato, quindi non dovete fare altro che travasarlo dentro le coppette e prendere un cucchiaino.

Note e consigli

Mentre state utilizzando il frullatore per preparare il gelato variegato ai lamponi, sarebbe opportuno fargli fare i primi giri in modalità pulsione. Perché, in questo modo riuscirete a salvaguardare il motore dell’elettrodomestico, evitando che possa rompersi.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightgelato ai lamponigelato alla fruttagelato light
Commenti (0)
Aggiungi Commento