Mai mangiata una torta così cremosa, senza burro e davvero leggerissima. Ha solo 110 Kcal!

Riuscire a sorprendere tutta la famiglia non è mai una cosa facile, infatti ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, quindi al momento del dolce non è poi così strano che qualcuno possa restare scontento. Ma, grazie alla torta super cremosa vedrete solamente un gran sorriso sul viso di grandi e piccini, in quanto è talmente buona e golosa che piacerà a tutti. Questo è un dessert talmente tanto delizioso che se lo farete assaggiare ai vostri amici, sicuramente, vi chiederanno di dargli ricetta perché ne saranno letteralmente conquistati. E, voi farete un figurone.

In quanto, questa è una torta assolutamente perfetta per concludere nel migliore dei modi una cena in compagnia, accontentando e soddisfando gli ospiti. Inoltre, se vi siete messi a dieta non dovrete trattenervi dal commettere un peccatuccio di gola, perché questo è un dolce davvero molto leggero e ipocalorico. Anche per quanto riguarda la preparazione non ci sono problemi, il procedimento non è solamente facile ma nemmeno troppo lungo e impegnativo.

La ricetta della torta super cremosa, ottima per chi è a dieta

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 45-50 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 6
Calorie: 110 a fetta

Ingredienti

  • 400 gr di yogurt magro
  • 50 gr di amido di mais
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale o di canna)
  • 4 uova
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • ½ scorza di limone grattugiata

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova e separate gli albumi dai tuorli, poi aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) a questi ultimi e sbatteteli utilizzando una frusta a mano.
  2. Adesso inserite lo yogurt, mescolate, unite l’amido di mais e il lievito, dopodiché riprendete ad amalgamare in maniera adeguata il tutto.
  3. Ora incorporate la scorza del limone grattugiata, montate a neve ben ferma gli albumi con le fruste elettriche e, delicatamente con una spatola, versateli nel vostro composto.
  4. Fatto questo, facendo molta attenzione a non smontarli, mescolate con la frusta a mano eseguendo dei leggerissimi movimenti circolari.
  5. Foderate con la carta da forno il fondo di uno stampo con cerniera e travasateci all’interno l’impasto.
  6. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 45-50 minuti a una temperatura di 170°C.
  7. Una volta che la torta è pronta toglietela dallo stampo, adagiatela su un piatto, decoratela con un po’ di zucchero a velo e servitela.

Per il procedimento della torta super cremosa, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta allo yogurttorta cremosa
Commenti (0)
Aggiungi Commento