Muffin keto ai mirtilli, così buoni che li mangerai sempre a colazione. Solo 150 Kcal!

La colazione è uno dei momenti più solenni e importanti di tutta la giornata, perché è in questo frangente che si fa il pieno di energia per poi andare a lavoro. Quindi, per evitare di sbagliare è necessario preparare il dolce giusto per accompagnare il latte o il caffè, così da uscire di casa con un bel sorriso sul volto.

E, per riuscirci è sufficiente preparare dei buonissimi muffin keto ai mirtilli, che sicuramente piaceranno molto a tutta la famiglia. Infatti, si tratta di un dessert semplice ma estremamente goloso che fa venire voglia di mangiarlo solo a guardarlo. Perché, ha un profumo talmente invitante che resistergli non è proprio possibile. Inoltre, contengono solo 150 Kcal e di conseguenza chi è a dieta non resterà a bocca asciutta, in quanto grazie alla loro leggerezza permettono di non farsi venire i sensi di colpa. Tra l’altro, gli ingredienti necessari sono tutti genuini e facilmente reperibili, senza contare che anche il procedimento è super semplice e veloce.

In altre parole, questo vuol dire che dovete provarli e vedrete, vi piaceranno davvero tantissimo!

La ricetta dei muffin keto ai mirtilli, ottimi per la colazione

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 8 muffin
Calorie: 150 Kcal a muffin

Ingredienti

  • 150 gr di farina di mandorle sbollentate
  • 80 gr di yogurt greco bianco
  • 50 gr di mirtilli freschi
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa di dolcificante alle frutta del monaco)
  • 6 gr di lievito in polvere
  • 2 uova grandi a temperatura ambiente
  • 1 buccia grattugiata di limone
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per iniziare versate lo yogurt in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia, le uova e l’estratto di vaniglia, dopodiché amalgamate utilizzando le fruste elettriche.
  2. Adesso inserite la scorza del limone, la farina e il lievito, poi riprendete a sbattere sempre aiutandovi con le fruste elettriche.
  3. Una volta ottenuto un composto dalla consistenza omogenea unite i mirtilli e mescolate con una spatola, così che si incorporino all’impasto.
  4. Fatto questo oliate delle teglie per mini pagnotte, poi travasateci 3 cucchiai di composto per ognuno.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 25-30 minuti a una temperatura di 166°C (al termine fate la prova dello stecchino).

Note e consigli

Volendo, per cuocere i keto blueberry yogurt muffin bars potete utilizzare degli stampini per muffins e/o cupcake.

Per il procedimento dei muffin keto ai mirtilli, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci ketodolci lightmuffin ai mirtillimuffin dolci
Commenti (0)
Aggiungi Commento