La cheesecake super dietetica 3 ingredienti, consigliata dai nutrizionisti. Solo 110 Kcal!

Stare a dieta, generalmente, può essere un grande sacrificio che comporta una serie di rinunce, tra cui il dover eliminare del tutto i dolci dal proprio regime alimentare. Se si è particolarmente golosi, una situazione del genere può diventare quasi insostenibile. Perché, riuscire a resistere dal commettere un peccato di gola non è facile.

Quindi, per evitare di cedere davanti a una tentazione che potrebbe vanificare i vostri sforzi per perdere peso, la cheesecake super dietetica è l’ideale. Infatti, grazie alle sue 110 Kcal a porzione può essere tranquillamente mangiata da chi non vuole compromettere la propria forma fisica, in quanto è ipocalorica. E’ fatta con pochi e semplici ingredienti. Inoltre, potete variare la ricetta con la frutta che volete. Poi, è così deliziosa che riuscirà a soddisfare senza sensi di colpa la vostra voglia di dolce, poi a rendere il tutto ancora più goloso ci pensa il suo gusto alle fragole. Prepararla non è per nulla difficile, tanto è vero che occorrono solo tre ingredienti, anche il tempo impiegato è decisamente irrisorio, non a caso bastano 5 minuti!

La ricetta della cheesecake super dietetica più amata dai nutrizionisti

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2 ore circa
Tempo totale: 2 ore e 5 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 110 a porzione

La cheesecake in questione è per 2 persone, se gustata intera ha 220 Kcal!

Ingredienti

  • 250 gr di yogurt greco 0 grassi
  • 125 gr di fragole
  • 3 biscotti senza zuccheri aggiunti tritati
  • 1 cucchiaio di marmellata di fragole light
  • Qualche goccia di dolcificante liquido
  • Quanto basta di succo di limone

Preparazione

  1. Per iniziare versate lo yogurt dentro una ciotola e aggiungete il dolcificante, poi amalgamate (aiutandovi con un cucchiaio) il tutto.
  2. Adesso, dopo averle tagliate a cubetti, aggiungete qualche fragola e riprendete a mescolare adeguatamente.
  3. Ora mettete metà della dose delle fragole in una padella antiaderente, incorporate un filo di acqua, 1 cucchiaio di marmellata e qualche goccia di succo di limone.
  4. Accendete il fuoco e, mescolando, lasciate cuocere il tutto, una volta che lo sciroppo è pronto spegnete il fornello, unite un pochino di dolcificante e aspettate che si raffreddi del tutto.
  5. Fatto questo travasate i biscotti tritati (che non devono assolutamente essere bagnati) dentro un ring, poi aggiungete lo yogurt che volendo può essere insaporito con 1 cucchiaio di marmellata, livellatelo per bene.
  6. Infine guarnite con le fragole crude avanzate e lo sciroppo, dopodiché trasferitela dentro al frigorifero per un minimo di 2 ore.
  7. Una volta che la cheesecake è pronta sfilate delicatamente il ring, dopodiché servitela (il giorno dopo comunque sarà ancora più buona).

Per il procedimento della cheesecake alle fragole, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Cheesecakecheesecake alle fragolecheesecake lightdolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento