Il dessert solo mele per perdere peso, non crederete ai vostri occhi. Ha solo 80 Kcal!

Per preparare il dessert solo mele per perdere peso non ci vorrà molto tempo, perché non solo ci vorranno solo 2 ingredienti ma, soprattutto, sarà sufficiente usare un semplice e pratico mixer da cucina. Sicuramente, grazie a questa curiosa ricetta realizzerete un dolce davvero interessante e particolarmente goloso. Il quale, nella sua leggerezza riuscirà comunque a prendere tutti per la gola.

Questa è una preparazione assolutamente unica nel suo genere, tanto è vero che la si potrebbe definire quasi magica. In quanto, è a partire dal suo procedimento che nasce la sua particolarità. Infatti, senza utilizzare zucchero e farina si porterà a tavola un dolce gustosissimo che farà la gioia dei grandi e dei piccoli, i quali se lo mangeranno tutta in una volta senza lasciarne nemmeno una briciola.

Senza ombra di dubbio vi innamorerete di questo dessert, anzi poco ma sicuro che non riuscirete più a farne a meno e vi verrà la voglia di prepararlo spesso. Inoltre, se avete amici e/o parenti a cena e li volete stupire allora questo è il dolce giusto da servire. Perché, manderà in visibilio le papille gustative anche di coloro che hanno un palato più raffinato. Poi, contenendo davvero pochissime calorie è anche perfetto per la dieta, quindi cosa si potrebbe desiderare di più?

La ricetta del dessert solo mele per perdere peso, delizioso

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 30-40 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 80 Kcal

Ingredienti

  • 400 gr di composta di mele senza zuccheri aggiunti
  • 16 gr di gelatina istantanea

Preparazione

  1. Per prima cosa versate la composta di mele dentro una pentola antiaderente, aggiungete la gelatina e accendete il fuoco.
  2. Adesso, per fare sciogliere la gelatina, lasciate scaldare a una temperatura di 50°C mentre contemporaneamente girate con una frusta a mano.
  3. Ora spegnete il fornello, travasate il composto ottenuto dentro una scodella e sbattetelo per 10-15 minuti utilizzando un mixer da cucina.
  4. Infine foderate con la pellicola trasparente una teglia (che può avere qualsiasi forma) e trasferiteci dentro il vostro composto, livellatelo, poi riponetelo in frigo per 30-40 minuti.
  5. Una volta che il dessert si è rassodato adagiatelo su un piatto da portata, tagliatelo a quadratini e servitelo.

Per il procedimento

https://youtu.be/J0tk5M7d5mo

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert alle meledolce alle meledolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento