La torta al cioccolato super dietetica senza farina, burro e latte. Ha solo 60 Kcal a fetta!

Se vi piacciono i brownies americani, senza dubbio, troverete di vostro gradimento anche la torta al cioccolato super dietetica perché ha un gusto molto simile. In quanto, tra i suoi ingredienti sono presenti cacao, yogurt greco e fiocchi d’avena. Sostanzialmente, si tratta di un dessert che non ha nulla da invidiare a qualsiasi altro dessert, l’unica cosa che la differenzia è il suo apporto calorico davvero basso, perché contiene solo 60 Kcal a fetta.

Quindi, anche chi sta seguendo un regime alimentare controllato potrà concedersi un piccolo peccato di gola. Riuscendo così a gustarsi una golosa fetta di dolce in tutta tranquillità. Infatti, questa squisitissima torta può essere gustata in ogni singolo momento della vostra giornata. Tanto è vero, che la troverete più ottima sia a colazione sia per una piccola pausa pomeridiana.

Inoltre, prepararla non è solamente molto facile ma addirittura super veloce, non a caso vi richiederà poco più di 5 minuti del vostro tempo. E, questo vuol dire che potrete soddisfare la vostra voglia di dolce anche se siete di fretta, portando in tavola un dolce così buono da farvi leccare i baffi. Tra l’altro, se siete sprovvisti di bilancia o non avete voglia di pesare, vi basterà misurare gli ingredienti aiutandovi con una tazza.

La ricetta della torta al cioccolato super dietetica senza farina, latte e burro

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: per 9 persone
Calorie: 60 Kcal a fetta

Ingredienti

  • 400 gr di yogurt greco magro
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero di canna)
  • 1 uovo
  • 1 bicchiere di fiocchi d’avena integrali
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • ½ bicchiere di cacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Innanzitutto accendete il forno, impostate una temperatura di 200°C e fatelo scaldare, poi imburrate (è sufficiente una noce di burro) una leccarda rettangolare.
  2. Adesso versate lo yogurt, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), l’uovo, i fiocchi d’avena, il lievito e il cacao nel contenitore del robot da cucina o se preferite in una boule.
  3. Ora azionate l’elettrodomestico e frullate gli ingredienti, andando avanti per 3-4 minuti così da ottenere una consistenza priva di grumi e liscia.
  4. Fatto questo travasate l’impasto ottenuto all’interno della leccarda che avete preparato, poi aiutandovi con una spatola o il dorso di un cucchiaio livellate come si deve la superficie.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 200°C.
  6. Quando la vostra torta è pronta aspettate che si raffreddi, dividetela in 9 quadrettoni e gustatevela.

Per il procedimento della torta al cioccolato super dietetica, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

torta al cioccolatotorta al cioccolato senza farinatorta lighttorta senza farina
Commenti (0)
Aggiungi Commento