Non hai mai provato dei pancake così buoni, li farai sempre. Solo 80 Kcal!

Per iniziare al meglio la giornata, ovviamente, è molto importante riuscire a fare una prima colazione energica, genuina e soprattutto molto nutriente. Come ad esempio i pancake soffici, i quali si sposano benissimo con il caffè oppure con il thè, regalando al palato una soddisfazione immensa e unica. Sicuramente, tutta la famiglia gradirà e vi chiederà di prepararli praticamente tutti i giorni, perché sono talmente buoni che non si riesce a resistergli.

Infatti, basta assaggiarli una volta per non dimenticarli e innamorarsene, tanto è vero che ogni volta farete la gioia dei grandi e dei piccini, i quali faranno colazione molto più volentieri del solito. Inoltre, per questa piccola golosità servono pochissimi ingredienti e tutti assolutamente salutari, i quali si adattano anche bene alle esigenze di chi sta seguendo una dieta e non può esagerare con le calorie.

Mentre, per quanto riguarda il procedimento non avrete bisogno di svegliarvi prestissimo, perché è talmente semplice e veloce che vi ci vorranno pochi minuti. Anche la cottura è abbastanza sbrigativa, in quanto sarà sufficiente mettere a scaldare un po’ di olio in una padella antiaderente e poi procedere.

La ricetta dei pancake light soffici, li farai sempre a colazione

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti 
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 15 pancake
Calorie: 80 a pancake

Ingredienti

  • 250 gr di farina
  • 250 gr di yogurt bianco (se preferite va bene anche ½ tazza di kefir)
  • 2 uova
  • 2 cucchiaini di dolcificante stevia (oppure in alternativa 2 cucchiai di zucchero normale)
  • 1 pizzico di sale
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere
  • un filo di olio per la cottura

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova in un tegamino, aggiungete il sale e il dolcificante stevia, dopodiché mescolate con una frusta a mano.
  2. Una volta ottenuto un composto dalla consistenza cremosa unite lo yogurt e accendete il fuoco, dopodiché amalgamando continuamente fate scaldare senza però far bollire.
  3. Adesso spegnete il fornello, inserite la farina e mescolate fino a quando il vostro composto non avrà raggiunto una consistenza liscia e omogenea, poi incorporate anche il lievito.
  4. Infine, versate un filo di olio in una padella antiaderente, fatelo scaldare, mettete quattro cucchiai di composto (distanziati) per volta e fate cuocere per alcuni minuti su ambo i lati.
  5. Andate avanti fino ad esaurire tutti gli ingredienti, dopodiché portate i vostri pancake a tavola magari accompagnati da un po’ di marmellata light.

Per una versione light, utilizzare per la cottura dei pancake solo un filo d’olio.

Per il procedimento dei pancake soffici, potete guardare la video ricetta! 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightPancakepancakespancakes light
Commenti (0)
Aggiungi Commento