Generalmente a colazione si beve una buona tazza di latte o di caffè, magari insieme ai biscotti, però molte persone preferiscono le preparazioni salate. Quindi, per riuscire a soddisfare in maniera adeguata il loro palato ci vuole una buona e sfiziosa frittata al formaggio, perfetta per iniziare bene la giornata. Infatti, grazie a questa ricetta ogni mattina potrete gustarvi una deliziosissima e genuina frittata. La quale, vi fornirà anche l’energia per potervi dedicare con più entusiasmo alle vostre attività. Questo non vieta però di prepararla anche a pranzo o a cena.
Sicuramente, verrà apprezzata anche da chi preferisce i dolci perché è particolarmente irresistibile. In quanto, il suo profumo riesce a stuzzicare l’appetito quel tanto che basta per volerla assaggiare. Inoltre, servono pochissimi ingredienti che si utilizzano spesso e volentieri in cucina, quindi è altamente probabile che li avrete già in dispensa.
Poi, è l’ideale da preparare quando si ha poco tempo a propria disposizione perché ha un procedimento facile e veloce, che può venire eseguito da tutti. Invece, per quanto riguarda la cottura basta mettere il composto dentro un comunissimo stampo da crostata, dopodiché non vi resterà altro che infornare.
La ricetta della frittata al formaggio per una colazione salata nutriente
Tempo di preparazione: 2 minuti
Cottura: 5-8 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Porzioni: 2 frittatine
Calorie: 45 a frittatina
Ingredienti
- 2 cucchiai di formaggio spalmabile (philadelphia proteic)
- 1 uovo
Preparazione
- Per iniziare mettete il formaggio dentro una ciotola, poi lavoratelo utilizzando un cucchiaio così da riuscire ad ammorbidirlo per bene.
- Adesso aggiungete l’uovo e sbattete in modo adeguato il tutto, andando avanti a mescolare fino a quando non otterrete un composto dalla consistenza spumosa e dal colore chiaro.
- Ora imburrate due stampini da crostata, dopodiché travasateci all’interno l’impasto che avete ottenuto, avendo cura di non riempirli completamente fino all’orlo.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 5-8 minuti a una temperatura di 170°C.
- Una volta che le frittate sono pronte sfornatele, adagiatele su un piatto e portatele in tavola per fare una colazione gustosissima.
Per il procedimento della frittata al formaggio, potete guardare la video ricetta di seguito!