Metti le mele in una teglia e aggiungi l’impasto, la torta pronta in 5 minuti. Solo 140 Kcal!

Quando si parla di torta di mele, quasi come un flash potente e immediato, viene in mente il classico dolce che la nonna ci preparava da bambini per fare merenda. Infatti, in particolar modo per questo motivo, tra tutti i possibili dessert possibili che offre la pasticceria nostrana questo è uno di quelli che piace sempre di più.

Quindi, non c’è dubbio che troverete di vostro gradimento la ricetta delle torta di mele semplice e deliziosa in 5 minuti, la quale viene preparata utilizzando molta frutta che rende il tutto golosissimo. Poi, grazie all’utilizzo di ingredienti molto semplici otterrete una preparazione sana a genuina, perfetta per fare una colazione energica, una merenda gustosa oppure per concedersi un piccolo dessert sfizioso subito dopo un lauto pasto.

Inoltre, realizzarla è di una facilità unica, tanto è vero che si ci potranno cimentare anche coloro che in cucina non sono proprio bravissimi, perché in questo caso la difficoltà è decisamente minima. Sicuramente, una volta che avrete sfornato questa torta il suo buon profumo vi invoglierà ad assaggiarla e, fidatevi, il vostro palato ne sarà letteralmente inebriato.

La ricetta della torta di mele semplice e deliziosa pronta in 5 minuti

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 30-35 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 140 a fetta

Ingredienti

  • 200 gr di farina di frumento
  • 100 ml di latte a temperatura ambiente
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale o di canna)
  • 10 gr di lievito per dolci
  • 4 mele
  • 2 uova
  • Quanto basta di aroma di vanillina
  • Quanto basta di burro per ungere la leccarda

Preparazione

  1. Per prima cosa togliete il torsolo alle mele, poi senza sbucciarle tagliatele a fettine né spesse né sottili, è sufficiente che siano di piccole dimensioni.
  2. Fatto questo rivestite con la carta da forno una leccarda rettangolare e imburratela per bene, dopodiché trasferite al suo interno le mele.
  3. Adesso rompete le uova in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), prendete una frusta elettrica e montate adeguatamente il tutto.
  4. Ora incorporate il latte, mescolate poi setacciate e unite la farina insieme al lievito e la vanillina.
    5. Riprendete a lavorare fino ad ottenere un composto liscio, denso e privo di grumi su cui versare sopra le mele, dopodiché livellato per ricoprire la frutta.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato a una temperatura di 180°C per 25-30 minuti.
  6. Per verificare la cottura fate sempre la prova stecchino e se lo desiderate spolverate con un po’ di zucchero a velo e servite.

Per il procedimento della torta di mele, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di meletorta di mele lighttorta di mele senza burro
Commenti (0)
Aggiungi Commento