Biscotti light 3 ingredienti senza grassi, perfetti a colazione da pucciare nel latte

I biscotti 3 ingredienti sono una preparazione sana e genuina, che si rivela anche particolarmente gustosa e non poco deliziosa. Infatti, per riuscire ad ottenere dei dolcetti super golosi non è necessario utilizzare tanti ingredienti, perché per ottenere un ottimo risultato ne bastano pochi. Sicuramente piaceranno moltissimo proprio a tutti, soprattutto perché in questo modo si potrà consumare una colazione completamente diversa dal solito, semplice e saporita.

Poco ma sicuro che dei biscotti così buoni non li avete mai assaggiati, in quanto nonostante la loro semplicità riusciranno a fare gola sia agli adulti sia ai bambini. È indubbio che bisogna provarli, soprattutto perché non avrete di che pentirvene. Anzi, ne sarete completamente conquistati. Tanto prepararli non è assolutamente difficile, l’impasto si realizza abbastanza velocemente e con semplicità. Inoltre, una volta sfornati dovrete cercare anche di non mangiarveli tutti in volta sola, in quanto emanano un’invitante profumo che fa venire l’acquolina in bocca.

La ricetta dei biscotti 3 ingredienti, buoni e gustosi da pucciare nel latte

Tempo di preparazione: 10-15 minuti
Cottura: 12 minuti
Tempo totale: 22-27 minuti
Porzioni: 12 biscotti grandi
Calorie: 100 a biscotto

Ingredienti

  • 280 gr di farina
  • 120 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 250 gr di zucchero normale) + 1 cucchiaino
  • 3 uova

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattetele con una frusta a mano.
  2. Andate avanti a lavorare il composto per 10-15 minuti, in modo tale da ottenere una consistenza dal colore chiaro e bella spumosa.
  3. Adesso inserite la farina, avendo cura di incorporarla in 3 volte, mescolando con un cucchiaino dopo ogni aggiunta.
  4. A questo punto unite 1 cucchiaino di dolcificante stevia (o di zucchero) così da dare lucentezza all’impasto, dopodiché mescolate per bene.
  5. Ora foderate una leccarda con la carta da forno, poi versateci una cucchiaiata di composto per volta.
  6. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 12 minuti a una temperatura di 190°C.

Per il procedimento dei biscotti 3 ingredienti, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscottibiscotti 3 ingredinetibiscotti lightdolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento