Crêpes di spinaci SENZA farina, per una cena veloce proteica e sfiziosa. Solo 115 Kcal!

Per riuscire ad ingolosire non sempre servono le preparazioni dolci, perché possono far gola anche quelle salate, soprattutto quando sono particolarmente sfiziose. Infatti, le crêpes fiocchi d’avena e spinaci nella loro semplicità sono così tanto deliziose che si fanno mangiare con gli occhi.

Tanto è vero che tutti quanto avranno l’acquolina in bocca solo a vederle. Tra l’altro sono anche salutari, quindi vanno benissimo per coloro che ci tengono a seguire un regime alimentare sano. Senza però dover rinunciare a fare felice anche il palato con qualcosa di gustoso. Sicuramente, grazie a questa ottima ricetta si potrà riuscire a far apprezzare le verdure anche ai bambini, i quali molto difficilmente non storcono il naso quando gliele si mette dentro al piatto. Fidatevi, in questo modo i vostri figli non solo non faranno capricci, ma ceneranno davvero molto volentieri, perché non sapranno proprio resistere a tanta bontà e vedrete che si leccheranno i baffi.

Inoltre, preparare queste crêpes è talmente facile che ci possono provare anche coloro che in cucina fanno disastri immani. In quanto, servono pochissimi ingredienti e soprattutto un tempo irrisorio.

La ricetta delle crêpes di spinaci senza farina, super proteica e buonissima

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 10 minuti
Tempo di cottura: 3-4 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 8 crepes
Calorie: 115 a crepes

Ingredienti

  • 400 ml di acqua
  • 150 gr di fiocchi d’avena
  • 150 gr di spinaci
  • 2 cucchiai di olio vegetale
  • 2 uova
  • Quanto basta di sale e pepe
  • ripieno a scelta (verdure, formaggio, affettati magri…)

Preparazione

  1. Per prima cosa mettete gli spinaci in una scodella, aggiungete i fiocchi d’avena, le uova, il sale, il pepe e metà della dose di acqua.
  2. Adesso mixate il tutto aiutandovi con un frullatore ad immersione, lavorando il tutto fino ad ottenere un composto dalla consistenza omogenea.
  3. Ora, sempre continuando a mescolare, inserite i 200 ml di acqua che avete tenuto da parte, dopodiché lasciate riposare per 10 minuti.
  4. Passato questo lasso di tempo incorporate l’olio e mescolate bene con una spatola da cucina.
  5. Infine, imburrate una padella antiaderente, fate scaldare e versate una mestola di composto alla volta, lasciate cuocere per 3-4 minuti a fuoco basso, se gradite farcite con il formaggio e ripiegate la crêpe.

Per il procedimento delle crepes agli spinaci, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crepes agli spinacicrepes di spinaciricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento