Peperoni ripieni light, una ricetta così deliziosa non l’avete mai provata. Solo 230 Kcal!

A tavola, soprattutto quando si sta seguendo una dieta, oltre a scegliere qualcosa di sfizioso si deve anche optare per la leggerezza e tante volte, riuscire a combinare questi due requisiti, non è assolutamente facile. A meno che non portiate in tavola i peperoni ripieni di carne macinata, i quali non sono solo molto gustosi ma si rivelano assolutamente perfetti per coloro che desiderano perdere peso e rimettersi in forma.

Infatti non si assumeranno più di 230 Kcal a porzione, un apporto calorico questo che si sposa in maniera assolutamente perfetta per un regime alimentare controllato, rendendo la dieta più sopportabile.

Poi, sono talmente buoni e talmente ricchi di sapore che piaceranno proprio a tutti, tanto è vero che oltre a mangiarli volentieri qualcuno farà addirittura il bis. Inoltre, questo è anche un piatto completo e quindi non sarà necessario servire altro. Perché, sarà sufficiente a saziarvi il tanto che basta per non farvi venire la voglia di stuzzicare dopo cena. Senza contare che la preparazione è davvero semplice e veloce, in altre parole non farete in tempo ad allacciarvi il grembiule che avrete già finito.

La ricetta dei peperoni ripieni di carne macinata light, davvero sfiziosi e buoni

Tempo di preparazione:
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Tempo totale:
Porzioni: per 4 persone
Calorie: 230 Kcal a porzione

Ingredienti

  • 400 gr di battuto di verdure
  • 150 gr di carne macinata magra
  • 50 gr di parmigiano grattugiato
  • 5 peperoni
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per iniziare lavate i peperoni, poi togliete il coperchio e svuotateli dai semini. Un peperone tagliatelo a cubettini.
  2. Adesso mettete la carne all’interno di un contenitore capiente, aggiungete il battuto di verdure, il peperone a cubetti, il prezzemolo, il sale e metà dose di parmigiano.
  3. Ora impastate il tutto usando con le mani, così che gli ingredienti si incorporino bene uno con l’altro.
  4. Fatto questo riempite adeguatamente i peperoni (fino all’orlo per intenderci), dopodiché adagiateli in una leccarda foderata con la carta da forno e spolverateli con il parmigiano che avete avanzato.
  5. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30-40 minuti a una temperatura di 190°C.
  6. Una volta pronti sgocciolateli dall’acqua che avranno rilasciato, traferiteli in un piatto da portata e serviteli quando sono ancora caldi (se gradite, magari condite con un cucchiaino di olio di oliva a crudo e uno di parmigiano).

Note e consigli

Volendo, oltre al Parmigiano nell’impasto dei peperoni ripieni con carne macinata potete aggiungere una mozzarella light.

Per il procedimento dei peperoni ripieni, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

peperoni al fornopeperoni ricettepeperoni ripieniricette dietetichesecondi piatti
Commenti (0)
Aggiungi Commento