Gelato ai mirtilli “solo frutta”, senza panna né latte pronto in 2 minuti. Solo 130 Kcal!

Il gelato ai mirtilli è una preparazione sana e genuina che, con estrema semplicità e senza troppa fatica, si può preparare direttamente a casa propria. La particolarità di questo dessert consiste nel fatto che non occorre usare la classica gelatiera, perché sarà sufficiente possedere un mixer da cucina, oppure in alternativa un comune frullatore.
E, il risultato finale sarà ben oltre le vostre più rosee aspettative, in quanto otterrete un gelato la cui consistenza sarà super vellutata, cremosa e compatta.

In altre parole non rimpiangerete quello della gelateria, perché non avvertirete nessun tipo di differenza. Così, oltre a fare una merenda sana (adatta soprattutto ai bambini) vi potrete gustare un piccola dolcezza bella fresca, che vi aiuterà a combattere il caldo a volte fin troppo afoso dell’estate. Una volta che l’avrete assaggiato, poco ma sicuro, lo adorerete e non riuscirete più a farne a meno.

Inoltre, grazie alla sue estrema leggerezza (si prepara utilizzando solamente la frutta) è perfetto anche per chi è a dieta, in quanto contenendo pochissime calorie non attenta alla propria forma fisica.

La ricetta del gelato ai mirtilli, solo frutta fresca e senza latte né panna

Tempo di preparazione: 2 minuti
Porzioni: per 3 persone
Calorie: 130 a porzione

Ingredienti

  • 375 gr di mirtilli congelati
  • 170 gr di mango congelato
  • 100 gr di banane congelate
  • 30 gr di succo di limone
  • Qualche pezzetto di barbabietola cruda per colorare (facoltativo)

Preparazione

  1. Per prima cosa mettete dentro il mixer da cucina la banana, il mango, i mirtilli e il succo del limone.
  2. Adesso iniziate a frullare il tutto, avendo cura almeno per i primi giri di impostare la modalità pulsione, per poi passare alla velocità minima per 1 minuto.
  3. Mentre eseguite questa operazione la frutta si attaccherà ai bordi del bicchiere, quindi ogni tanto fermatevi e staccatela.
  4. Non appena avrete ottenuto un composto dalla consistenza cremosa e vellutata, se gradite, aggiungete qualche pezzetto di barbabietola, dopodiché riprendete a frullare alla massima velocità per non più di 10 secondi.
  5. A questo punto il vostro gelato è pronto, non vi resta altro da fare se non travasarlo in un bicchiere o una coppetta e gustarvelo.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightgelatogelato ai mirtilligelato alla frutta
Commenti (0)
Aggiungi Commento