Gelato 3 ingredienti senza panna e latte, buonissimo e con poche calorie. Solo 130 Kcal!

Con l’arrivo dell’estate nessuno riesce a resistere dal mangiarsi un gelato, il quale è così buono e fresco da andare giù che è un vero e proprio piacere. Tante volte, però, non si ha troppa voglia di uscire per recarsi in gelateria, quindi l’idea migliore in questo caso è di prepararselo in casa con le proprie mani. E, il gelato fragola e banana sarà in grado di soddisfarvi pienamente, perché è talmente gustoso che vi chiederete come avete fatto a non scoprire prima una ricetta così deliziosa. Infatti non solo farete la felicità dei bimbi (i quali potranno fanno una merenda sana e genuina) ma anche quella degli adulti.

Inoltre, se volete fare un figurone con gli ospiti dopo un’ottima cena, non dovrete fare altro che servire questo gelato come dessert. E, fidatevi, il successo sarà immediato e tutti puliranno le coppette. Poi, grazie al fatto che si usano solamente ingredienti semplici si tratta di un dolcetto molto leggero, che ci si può concedere anche se si è a dieta.
Per prepararlo non è necessario essere degli esperti, il procedimento è talmente facile che tutti possono provarci senza timore di fallire.

La ricetta del gelato alla fragola e banana, un dolce ipocalorico ottimo per la dieta

Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo totale: 5 minuti
Porzioni: per 2 persone
Calorie: 130 a porzione

Ingredienti

  • 300 gr di banane congelate
  • 100 gr di fragole congelate
  • 15 gr di succo di limone

Preparazione

  1. Innanzitutto mettete le banane e le fragole congelate all’interno del bicchiere del frullatore, poi aggiungete il succo di limone.
  2. Adesso azionate la macchina e, per evitare di rovinare il motore, per i primi giri impostate la modalità pulsazione, dopodiché passate alla velocità minima per circa 1 minuto.
  3. Mentre state frullando, di tanto in tanto, fermatevi un attimino così che possiate ripulire le parti interne dalla frulla che si ci attacca intorno.
  4. Una volta che il vostro composto ha raggiunto una consistenza cremosa e vellutata aumentate la velocità al massimo, andando avanti a lavorare per non più di 10 secondi.
  5. Infine, trasferite il gelato dentro le apposite coppette, se gradite guarnitelo con qualche fettina di fragola fresca e gustatevelo.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci alla fruttadolci lightgelatogelato alla bananagelato alla fragolagelato alla frutta
Commenti (0)
Aggiungi Commento