La torta al caffè fredda, un dolce cremoso che si scioglie in bocca. Solo 90 Kcal!

Anche senza la cottura in forno è possibile ottenere una deliziosa torta al caffè, la quale è sicuramente l’ideale per il periodo più caldo dell’anno. Infatti, sostanzialmente si tratta di una torta semifredda che si mette a rassodare in frigo prima di essere gustata. Sicuramente, questo è un dessert altamente goloso che nessuno disdegnerà, anzi regalerà al palato un connubio praticamente perfetto di gusto e freschezza. Chiunque l’assaggerà, inevitabilmente, se ne innamorerà all’istante perché è veramente squisita.

Tanto è vero che questo dolce è in grado di contrastare anche le persone che non sono eccessivamente golose. Quindi, se avete organizzato una cena con gli amici, ma non sapete ancora quale dessert mettere in tavola questa è la ricetta giusta, in quanto tutti gradiranno. E, se qualcuno fosse a dieta, non dovrà nel modo più assoluto rinunciare a una fetta di dolce restando a bocca asciutta, perché è a basso contenuto calorico. Tra l’altro questa è solo un’ottima torta da gustarsi in compagnia ma, soprattutto, è molto facile e veloce da preparare, così anche coloro che non sono bravissimi in cucina non avranno problemi.

La ricetta della torta al caffè fredda, un dessert fresco estivo delizioso

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2-3 ore
Tempo totale: circa 3 ore
Porzioni: 6
Calorie: 90 a fetta

Ingredienti

  • 600 ml di yogurt magro
  • 200 ml di acqua bollente
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero)
  • 20 gr di gelatina istantanea
  • 5 bustine di cappuccino in polvere

Preparazione

  1. Per prima cosa versate il cappuccino in una scodella, aggiungete l’acqua bollente e mescolate per bene il tutto aiutandovi con un cucchiaino.
  2. Adesso, sempre continuando a girate, incorporate la gelatina e fatela legare agli altri ingredienti.
  3. Ora, in una ciotola a parte, versate lo yogurt e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), poi montate con le fruste elettriche.
  4. Fatto questo fermatevi un attimo, dopodiché unite il composto del cappuccio e riprendete a lavorare il tutto con le fruste elettriche.
  5. A questo punto prendete uno stampo in silicone con il buco in mezzo e travasateci all’interno il composto.
  6. Infine riponete la torta in frigorifero e lasciatela rassodare per 2-3 ore, poi tiratela fuori, adagiatela su un piatto e servitela.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci al caffèdolci lighttorta al caffètorta fredda al caffè
Commenti (0)
Aggiungi Commento