Grattugia 6 mele e aggiungi 2 yogurt, poca farina per una torta davvero deliziosa. Solo 135 Kcal!

Cedere a un peccato di gola fa sicuramente bene allo spirito, peccato però che non sia lo stesso per quanto riguarda la linea. Perché, la passione per i dolci non si adatta a un regime alimentare dietetico. Quindi, se si vuole mantenere la forma fisica, ma senza rischiare di potersi mangiare un dessert solamente con gli occhi, occorre una ricetta sana e leggera. Ad esempio quella della torta allo yogurt e mele, che si prepara utilizzando pochissima farina e pochissimo zucchero, in modo tale da ottenere un ottimo dolce da consumare pure seguendo una dieta.

Poi è davvero deliziosa, infatti piacerà sia ai grandi sia ai bambini, i quali se la gusteranno con estremo piacere per colazione oppure per merenda, apprezzandone la sua squisita bontà fino in fondo. Sicuramente, si tratta di un dessert semplice ma che conquista esattamente come uno più elaborato. In quanto, riuscire a resistere alla sua morbidezza e al suo sapore delicato non è assolutamente possibile.

Senza contare che preparare questa torta è una cosa che possono fare tutti. Perché ci vuole poco tempo ma, soprattutto, è facile il procedimento. Potremmo dire che questo è un dolce che si rivela perfetto sotto tutti i punti di vista e, di conseguenza, merita di essere assaggiato almeno una volta.

La ricetta della torta allo yogurt e 6 mele, facilissima e davvero deliziosa

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 135 Kcal a fetta

Ingredienti

  • 250 gr di yogurt bianco (2 vasetti)
  • 100 gr di farina auto lievitante
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale o di canna)
  • 30 gr di burro fuso
  • 6 mele
  • 5 uova
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 limone (succo)

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova dentro il contenitore dello sbattitore, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattetele fino a quando il loro volume non sarà raddoppiato.
  2. Adesso sbucciate 5 mele, grattugiatele, mettetele in un contenitore e irroratele con il succo del limone per evitare che si anneriscano.
  3. Fatto questo incorporate al composto delle uova l’essenza di vaniglia, le mele, lo yogurt e farina, dopodiché amalgamate con le fruste elettriche per ottenere una consistenza liscia.
  4. Ora foderate con la carta da forno uno stampo di 20 centimetri, travasateci il composto, guarnite la superficie l’ultima mela (ovviamente sbucciata) tagliata a spicchi, il burro fuso e una spolverata di zucchero.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato (sopra e sotto) per 1 ora a una temperatura di 170°C.
  6. Una volta che la torta è pronta aspettate che si raffreddi, poi se gradite spennellatela con delle marmellata senza zuccheri o dello zucchero a velo, poi servite.

Per il procedimento della torta allo yogurt e 6 mele, potete guardare la video ricetta di seguito!

https://www.youtube.com/watch?v=G1ZjfP3ES9Y

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

torta alle meletorta allo yogurtTorta di meletorta yogurt e mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento