Il dolce giapponese che si fa con 1 solo ingrediente e in 5 minuti. Ha solo 100 Kcal!

Per riuscire a soddisfare la propria voglia di dolce, sicuramente, il dolce giapponese è assolutamente perfetto in quanto vi lascerà proprio senza fiato. Infatti, oltre ad essere davvero squisito è anche molto leggero e, questo vuol dire che se siete a dieta, potrete gustarvelo senza nessun problema. Inoltre, piacerà tantissimo a tutti e farete la felicità di grandi e piccini, tanto è vero che probabilmente per la prima volta riuscirete ad accontentare i gusti e le esigenze di ogni singolo membro della famiglia.

Perché, non appena la porterete in tavola, sparirà così velocemente che rischierete di restare a bocca asciutta. In quanto, si tratta di una vera e propria delizia che riuscirà a far impazzire chiunque. Inoltre, questo è un dessert che può essere mangiato in ogni occasione e, se avete degli ospiti, riceverete tanti di quei complimenti che resterete sorpresi. Poi, per preparare questo dolce avrete bisogno di un solo ingrediente che si utilizza comunemente in cucina, tanto è vero che sarà nella vostra dispensa. Invece, per realizzare l’impasto non ci vorrà più di 5 minuti del vostro tempo ma, a rendere ancora più facile il tutto, è proprio il procedimento che è alla portata anche di chi non sa cucinare.

La ricetta del dolce giapponese con 1 solo ingrediente, davvero delizioso

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 100 a fetta

Ingredienti

  • 3 uova
  • 1 noce di burro
  • Quanto basta di farina

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova, dividete gli albumi dai tuorli e sbattete questi ultimi utilizzando uno stecchino.
  2. Adesso versate gli albumi nel contenitore del robot da cucina, azionate l’elettrodomestico, dopodiché montateli a neve fermissima.
  3. Fatto questo incorporate la farina, poi mescolate delicatamente il tutto con una spatola da cucina, avendo cura di non smontare gli albumi.
  4. Ora mettete una noce di burro in una padella antiaderente, fatelo sciogliere e travasateci all’interno i tuorli dell’uovo che avete sbattuto.
  5. Distribuite sulle superficie della padella i tuorli, aggiungete gli albumi, coprite con un coperchio e lasciate cuocere.
  6. Infine mettete il dolce su un tagliere, dividetelo a metà e mettete le due parti una sopra l’altra, realizzate tre fette, spolveratele con lo zucchero a velo e servite.

Per il procedimento del dolce giapponese, potete guardare la video ricetta di seguito!

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolce giapponesedolci lighttorta giapponese
Commenti (0)
Aggiungi Commento