La torta al cioccolato cremosa SENZA farina, né grassi, perfetta per la dieta. Solo 90 Kcal!

Per fare colazione, oltre a bere una tazza di latte caldo, mangiare un dolcino può essere una buona idea, così da iniziare la giornata con molta più energia. Di contro però bisogna fare attenzione a non appesantirsi troppo e, per questo motivo, ci vuole una preparazione leggera, la quale giustamente deve anche essere gustosa e un pizzico golosa. Quindi, se vi state chiedendo quale potrebbe essere la ricetta giusta, noi vi consigliamo quella della torta al cioccolato senza farina, la quale si rivela perfetta se state cercando bontà mista a leggerezza.

Infatti, anche se siete a dieta non ci saranno problemi a concedervi una fetta di dolce, in quanto questa torta ha un apporto calorico relativamente basso. Sicuramente piacerà a tutta la famiglia, sia gli adulti sia i bambini ne saranno così tanto entusiasti che, senza il minimo dubbio, non ne avanzerà nemmeno un pezzo. Invece, per quanto riguarda la preparazione questa risulta molto facile ma soprattutto veloce, in altre parole il procedimento è alla portata di tutti.

La ricetta della torta al cioccolato senza farina, così cremosa che ve ne innamorerete

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 90 Kcal

Ingredienti

  • 50 gr di cioccolato sminuzzato
  • 40 ml di latte bollente
  • 8 gr di lievito per dolci
  • 4 cucchiai di cacao amaro in polvere
  • 2 banane
  • 2 uova

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate le banane, tagliatele a pezzetti, mettetele nel mixer da cucina, aggiungete le uova, il cacao e il lievito.
  2. Adesso chiudete con l’apposito coperchio, azionate la macchina e frullate in modo adeguato il tutto.
  3. Ora travasate il vostro composto in uno stampo rettangolare rivestito con apposita carta, poi mettete a cuocere dentro al forno per 10-15 minuti a una temperatura di 200°C.
  4. Una volta che la torta è pronta sfornatela, adagiatela su un piatto e tenetela un attimo da parte.
  5. Infine mettete il cioccolato in una ciotola, unite il latte bollente, mescolate per farlo sciogliere e versatelo sulla torta.

Per il procedimento della torta al cioccolato senza farina, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta al cioccolatotorta al cioccolato senza farinatorta senza farina
Commenti (0)
Aggiungi Commento