Una torta dietetica SENZA farina, burro e latte. La farete sempre, ha solo 190 Kcal!

Quando si ci mette a cucinare, sicuramente, se lo si fa con amore e passione si possono ottenere dei buoni risultati, però se anche la ricetta da seguire si rivela semplice allora il successo è assicurato. Infatti, grazie alla torta golosa non solo ci impiegherete un lasso di tempo davvero molto breve, saranno sufficienti 10 minuti per fare l’impasto ma, soprattutto, preparerete un dessert strepitoso. Il quale riuscirà a fare contenti tutti i membri della famiglia, riuscendo a soddisfare i gusti degli adulti e dei bambini, così che nessuno rimanga scontento.

La bontà e il sapore delicato di questa torta non vi lasceranno indifferenti, anzi le vostre papille gustative ne verranno letteralmente conquistate, perché vi si scioglierà in modo delizioso in bocca. Inoltre, è anche particolarmente leggera perché per preparala non servono né la farina né l’amido di mais, in loro sostituzione dovrete usare il riso (crudo oppure cotto) e sentirete che meraviglia. Senza contare che, nel caso in cui foste a dieta, potrete concedervi un piccolo e goloso peccato di gola. Sicuramente, resistere a questo dessert non sarà molto facile e, senza ombra di dubbio, se lo farete assaggiare ai vostri amici anche loro se ne innamoreranno.

La ricetta della torta golosa di riso senza farina, burro e latte

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40-50 minuti
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 190 a fetta

Ingredienti

  • 800 gr di ricotta light
  • 150 gr di riso crudo (o 450 gr cotto)
  • 100 gr di yogurt bianco
  • 100 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 200 gr di zucchero normale o di canna)
  • 4 uova
  • 1 cucchiaino di zucchero vanigliato
  • ½ cucchiaio di sale

Preparazione

  1. Per iniziare mettete la ricotta in una scodella, aggiungete 1 uovo, il sale, lo yogurt e lo zucchero vanigliato.
  2. Adesso amalgamate per bene usando un frullatore ad immersione, cosi da ottenere un composto omogeneo e cremoso. Poi unite il riso cotto e mescolate con una spatola da cucina.
  3. Ora montate con le fruste elettriche le 3 uova avanzate insieme al dolcificante stevia (oppure lo zucchero), dopodiché incorporatele al composto.
  4. Fatto questo foderate con la carta da forno e imburrate una casseruola grande 24 centimetri, travasateci l’impasto e livellatelo.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 40-50 minuti a una temperatura di 180°C.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta di risotorta senza burrotorta senza farinatorta senza latte
Commenti (0)
Aggiungi Commento