La panna cotta al caffè fit, un dolce estivo freddo e cremoso. Solo 90 Kcal!

Essere a dieta, purtroppo, comporta il dover fare molti sacrifici per riuscire ad ottenere i risultati sperati, però sperimentando il tutto può diventare più sopportabile. Infatti, al pomeriggio al posto di spezzare la fame con il solito yogurt, che alla lunga può anche stufare, si può optare per un qualcosa di completamente diverso. Ad esempio, per tenersi leggeri ma con gusto, la fit panna cotta al caffè è assolutamente perfetta, in quanto grazie alle sue 90 Kcal riesce a soddisfare la voglia di dolce senza appesantire troppo.

Sicuramente, è una preparazione altamente golosa e irresistibile che conquisterà anche i palati più esigenti, perché si tratta di una piccola e strepitosa delizia. Poi, trattandosi di un semifreddo è l’ideale per la bella stagione, perché con le temperature che si alzano fa sempre piacere mangiare qualcosa di fresco. Non c’è dubbio che tutti in famiglia sapranno apprezzare questo dessert, che volendo può anche essere servito a fine pasto, così da concludere la cena in bellezza. Una volta provata questa panna cotta, vi piacerà talmente tanto, che non riuscirete più a mangiarne una diversa!

La ricetta della fit panna cotta al caffè, il dolce estivo cremoso e fresco

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 1
Calorie: 90 Kcal

Ingredienti

  • 120 gr di yogurt bianco magro
  • 100 ml di latte di soia
  • 3 gr di agar agar
  • 1 cucchiaino di caffè solubile
  • Qualche goccia di dolcificante liquido

Preparazione

  1. Per prima cosa versate il latte in un pentolino, aggiungete l’agar agar, accendete il fuoco e fate bollire il tutto.
  2. Adesso spegnete il fornello, mescolate lo yogurt insieme al caffè e al dolcificante liquido, dopodiché incorporatelo al composto del latte.
  3. Infine, travasate la vostra panna cotta in una ciotola, dopodiché riponetela in frigorifero per 1 ora in modo tale che si rassodi come si deve.
  4. Passato questo lasso di tempo riprendete il dessert, armatevi di cucchiaino e gustatevelo in tutta la sua incredibile cremosa dolcezza.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci freddidolci lightpanna cottapanna cotta al caffè
Commenti (0)
Aggiungi Commento