La crema stracciatella light 3 ingredienti e pronta in 5 minuti, davvero deliziosa. Solo 120 Kcal!

A metà pomeriggio, per ricaricare le energie, la maggior parte delle persone si prende una pausa per fare la merenda. Quindi, riuscire a rendere questo spuntino un momento goloso sarebbe perfetto. E, per farlo sarà sufficiente preparare una deliziosa crema stracciatella light, la quale non è solamente molto buona ma anche molto leggera, perché ha un apporto calorico pari a sole 120 Kcal.

Questo vuol dire che potrete tranquillamente gustarvela anche se siete a dieta e, in questo modo, ingannerete lo stomaco, ma farete la felicità dei vostri occhi. Perché, guardando questo dessert vi verrà l’acquolina in bocca e non riuscirete a fare a meno di assaggiarlo ma, principalmente, di apprezzarlo. Non c’è dubbio che piacerà moltissimo anche ai bambini, i quali potrebbero chiedervi questa crema quasi tutti i giorni. Perché, non se ne stancheranno mai.

Inoltre prepararla non è assolutamente difficile, poi il procedimento è talmente veloce che vi stupirà, in quanto non farete in tempo ad allacciarvi il grembiule che avrete già terminato. Mentre, per quanto riguarda gli ingredienti questi sono tutti sani, genuini e facilmente reperibili, anzi sicuramente li avrete già nella vostra dispensa.

La ricetta della crema stracciatella light, un dolce al cucchiaio delizoso

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Porzioni: per 1 persona
Calorie: 120 Kcal

Ingredienti

  • 100 gr di yogurt greco bianco (oppure in alternativa skyr bianco magro)
  • 50 gr di exquisa fittline (va bene anche il quark)
  • 10 gr di cioccolato fondente all’85% tagliato a pezzetti
  • Quanto basta di aroma di vaniglia

Preparazione

  1. Per prima cosa versate lo yogurt, l’exquisa, il cioccolato fondente (che va tagliato a pezzetti con un bicchiere) e l’aroma di vaniglia dentro un contenitore.
  2. Adesso amalgamate per bene il tutto, in modo tale che gli ingredienti si incorporino adeguatamente tra di loro, così da riuscire ad ottenere un composto dalla consistenza cremosa.
  3. Infine, trasferite la vostra crema alla stracciatella in un bicchiere di vetro e lasciatelo riposare per un’oretta in frigo. Poi, prendete un cucchiaino e gustatevi la vostra golosa merenda.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crema alla stracciatelladolce al cucchiaiodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento