Pancake dietetici alla banana SENZA farina, latte e burro. Solo 80 Kcal!

Al mattino, dopo essersi svegliati e avere abbandonato il letto, fa sicuramente piacere consumare una colazione golosa, leggera sana e soprattutto nutriente. Di contro, molto difficilmente si ha voglia di mettersi ai fornelli così presto e, per questo motivo, l’ideale è avere a portata di mano una ricetta veloce. Come quella dei pancake light alla banana, la quale vi regalerà una dolcissima delizia da mangiare mentre bevete il caffè. Iniziando in questo modo la giornata con un sorriso e facendo il pieno di energia.

Indubbiamente si tratta di una preparazione estremamente leggera, infatti non contiene né zucchero né farina. Quindi, è perfetta per chi è a dieta oppure per chi in generale vuole stare attento alla linea. Sicuramente, grazie a questi pancake farete una colazione diversa rispetto al solito, golosa e talmente irresistibile da prepararvela spesso e volentieri.

La ricetta dei pancake light alla banana senza farina, latte e burro

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 10 pancake
Calorie: 80 a pancake

Ingredienti

  • 70 gr di fiocchi o farina di cocco
  • 4 uova
  • 2 banane
  • un filo di olio per la padella
  • 3 cucchiai di Miele per farcire

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova in una scodella, prendete una frusta elettrica e sbattetele brevemente.
  2. Adesso (dopo avergli tolto la buccia) schiacciate le banane aiutandovi con una forchetta, poi incorporatele alle uova e mescolate.
  3. Fatto questo unite anche i fiocchi di cocco, dopodiché riprendete a lavorare il vostro composto fino ad ottenere una consistenza omogenea.
  4. Ora mettete un pochino di olio in una padella antiaderente, accendete il fuoco e fatelo riscaldare.
  5. Infine versate dentro la padella piccole dosi di composto e fatele cuocere, per pochi minuti su ogni lato, fino a quando non si rassodano.
  6. Una volta che i pancake sono pronti adagiateli in un piatto, farciteli con il miele e qualche fiocco di cocco, dopodiché serviteli.

Note e consigli

Se siete di fretta, oppure vi sentite un po’ più svogliati del solito, potete preparare i pancake light alla banana mescolando tutti gli ingredienti nel mixer. Inoltre, volendo li potete anche preparare il giorno prima e conservarli in frigorifero dentro un contenitore con la chiusura ermetica, dove dureranno per 3 giorni per poi scaldarli nel microonde. Solo che in questo caso dovrete avere cura di farli leggermente più sottili.

Invece, se non vi piace il miele potete optare per una farcitura diversa a base di topping dietetico, crema al cacao, sciroppo d’acero o marmellata light. In alternativa, niente vi vieta di non farcirli e mangiarli direttamente così.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightPancakepancake alla bananapancake senza farina
Commenti (0)
Aggiungi Commento