La torta keto allo yogurt sofficissima SENZA farina, burro e latte. Ha solo 190 Kcal!

Quando si vuole mangiare qualcosa di dolce si cerca sempre di optare per preparazioni che siano leggere, semplici e golose quanto basta per soddisfare il palato. Il problema, però, è che riuscire a trovare una ricetta che rispetta tutti questi requisiti non è sempre facile ma, per fortuna, un dessert così esiste e si può fare a casa.
Infatti, grazie alla torta keto allo yogurt vi potrete gustare una vera e propria delizia di sole 190 Kcal a porzione, così da non doverci rinunciare nemmeno se state seguendo un dieta e non volete mettere su peso.

Nonostante a prima vista possa assomigliare a un plumcake, questo dessert è senza ombra di dubbio molto più buono e possiede un gusto più delicato. Il quale, vi lascerà letteralmente a bocca aperta. Perfetto da consumare a colazione (ottimo se accompagnato da una tazza di thè ma non da disdegnare con il latte), lo si può servire anche a merenda per concedersi una golosa pausa pomeridiana. Da preparare non è difficile, anzi è così facile che ci possono provare anche coloro che in cucina non sono portati, perché il risultato è sempre garantito.

La ricetta della torta keto allo yogurt senza burro e latte, davvero sofficissima

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40-50 minuti
Tempo totale: circa 1 ora 
Porzioni: 12 fette
Calorie: 190 a fetta

Ingredienti

  • 210 gr di yogurt greco semplice
  • 200 gr di farina di mandorle sbollentate
  • 83 gr di olio di cocco fuso (oppure in alternativa burro)
  • 30 gr di dolcificante stevia (oppure 60 gr di zucchero normale o di canna)
  • 8 gr di lievito in polvere
  • 4 ml di estratto di vaniglia
  • 1 gr di sale
  • 3 uova grandi a temperatura ambiente

Preparazione

  1. Per iniziare versate lo yogurt dentro un contenitore capiente, aggiungete le uova, la vaniglia e l’olio di cocco, poi mescolate con una frusta a mano.
  2. Adesso incorporate la farina di mandorle, il dolcificante stevia, il lievito e il sale, dopodiché amalgamate bene il tutto con una spatola da cucina.
  3. Continuate a lavorare il vostro composto fino ad ottenere una consistenza priva di grumi, omogenea e compatta.
  4. Ora rivestite con la carta da forno uno stampo per plumcake grande 20×10 centimetri, poi travasateci all’interno il vostro impasto.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 40-50 minuti a una temperatura di 180°C.
  6. Una volta che il dolce è pronto adagiatelo su un piatto, se gradite guarnitelo con una piccola spolverata di zucchero a velo e portatelo in tavola.

Per il procedimento della torta keto allo yogurt, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta allo yogurttorta di yogurt
Commenti (0)
Aggiungi Commento