Le 5 migliori creme anticellulite per eliminare il grasso dalle gambe

Le creme anticellulite intervengono in aiuto, quando nel corpo degli uomini e delle donne si formano i famosi depositi tanto odiati, con la pelle a buccia d’arancia. E’ proprio questo aspetto quasi rugoso, che permette di distinguere facilmente la cellulite dal normale grasso localizzato, oltre al trucchetto del “push in”.

Quest’ultimo, come dice il nome stesso, significa spingere un dito contro la parte interessata e poi rilasciare. Se la pelle rimane più chiara a lungo, questo significa che c’è ritenzione idrica e dunque si tratta di cellulite. Al contrario, se la pelle torna subito del suo colore normale, allora si tratta di normale grasso corporeo.

Certo, tutti e due sono problemi molto dannosi per l’organismo umano, ma mentre il grasso si può combattere abbastanza semplicemente con attività fisica e alimentazione controllata, la cellulite invece risulta molto resistente a qualunque dieta si faccia. L’unica cosa che funziona davvero, contro la cellulite, è l’abitudine di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, che favorisce l’idratazione, l’eliminazione delle scorie, e la circolazione generale più fluida. Inoltre, sono di aiuto i massaggi, eseguiti dal basso verso l’alto, nella zona dei glutei, delle cosce, dei fianchi, con un preparato fai da te, oppure con una buona crema anticellulite.

Le 5 migliori creme anticellulite e come sceglierle

In commercio ci sono molte creme che si autodefiniscono anticellulite, ma è davvero difficile, a volte, capire quale di queste creme potrebbe essere utile per il proprio problema. Vediamo quali sono le migliori in circolazione e quali sono le differenze che le caratterizzano.

1.Termale di Collistar

Contiene 6 tipi di alghe marine diverse, più acqua termale. Questa crema contiene una sostanza specifica, la Fomblin HC 25, che fa in modo che gli elementi benefici contenuti nella crema, restino a lungo nei tessuti, continuando a lavorare anche dopo il massaggio.

2. Lipo Drena Lift di Domus Olea

Si tratta di una crema biologica, per chi è particolarmente attento a questa caratteristica. Contiene rusco, caffeina e carciofo, e può essere utilizzata su tutte le parti del corpo che necessitano di un’azione antigrasso, drenante e rassodante.

3. Iodase Deep Impact

Contiene fucus vesciculosus e betaglucano, oltre ad un principio attivo specifico, la fosfatidilcolina. Questa composizione agisce direttamente all’interno delle membrane cellulari, attivando il ricambio e l’espulsione delle scorie, compresi gli acidi grassi. Quando viene massaggiata, questa crema sprigiona una sensazione di calore localizzato. Contenendo iodio, non può essere utilizzata in presenza di problemi alla tiroide.

4. Reducell Forte di Clinians

Buon rapporto qualità prezzo, questa crema contiene centella asiatica, caffeina ed escina. Stimola il microcircolo e pertanto va bene sia per la cellulite che per il grasso localizzato. L’olio di mandorle aggiunge una funzione addolcente e lenitiva.

5. Bionike Defense

Completamente anallergica, perché priva di profumo, di nichel, di iodio e di glutine. Realizzata con una particolare tecnologia della Bionike, stimola il microcircolo per molto tempo dopo l’applicazione. Adatta per tutti i tipi di cellulite, compresa quella più resistente.

 

Mi piace scrivere, anzi, è una vera e propria passione che mi fa compagnia dall’infanzia. Ho studiato al conservatorio di musica dell’Aquila, poi ho fatto altri corsi specialistici su temi speciali, come il turismo, l’insegnamento, la filosofia, il marketing, le religioni. Ho scritto un libro, ne sto scrivendo un secondo e ho vari blog su internet e pagine Facebook. L’altra mia passione è la radio, nella quale ho lavorato per più di vent’anni e collaboro tuttora.

crema anticellulitecrema per la cellulite
Commenti (0)
Aggiungi Commento