Pane in tazza morbidissimo che si cuoce in 5 minuti. Lo avete mai provato? Ha solo 130 Kcal!

Grazie alla ricetta del pane in tazza pronto in 5 minuti oltre a non dover accendere il forno, basta il microonde, non occorrerà nemmeno usare il lievito di birra. In altre parole, con il minimo sforzo e in poco tempo potrete portare a tavola un alimento a cui gli italiani non sanno rinunciare, perché si mangia a pranzo e a cena.

Quindi, qualora siate rimasti senza pane in un orario in cui i negozi sono chiusi avrete una validissima soluzione, che tra l’altro non vi deluderà. Perché sarà buono esattamente come quello cotto nel forno tradizionale, anzi forse anche un po’ di più e probabilmente lo preparerete anche tutti i giorni. Inoltre, è perfetto anche per chi soffre di intolleranze alimentari in quanto non contiene glutine. Però, salvo caso particolari, potete usare la farina 00.

Invece, per riuscire ad ottenere una buona consistenza occorre utilizzare il latte (che si può sostituire con quello di mandorle oppure di soia), con il quale si prepara un latticello che serve allo scopo. Mentre, per quanto riguarda la realizzazione dell’impasto non incontrerete problemi, il procedimento da seguire è relativamente facile e senza impedimenti.

La ricetta del pane in tazza pronto in 5 minuti, si cuoce al microonde ed è morbidissimo

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti e 30 secondi
Tempo totale: circa 12 minuti 
Porzioni: 2
Calorie: 130 a porzione

Ingredienti

  • 50 gr di farina di riso
  • 50 ml di latte
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 poco di sale

Preparazione

  1. Prendete una tazza grande con capacità di 300 ml, spennellatela all’interno con un po’ di olio e tenetela da parte.
  2. Versate il latte in una ciotola, aggiungete il succo del limone, miscelate, unite l’uovo e sbattete per bene utilizzando una frusta a mano.
  3. Adesso incorporate la farina, mescolate, versate il lievito, date un’altra bella girata e salate, amalgamate ancora brevemente.
  4. A questo punto il vostro composto dovrà avere una consistenza liscia, priva di grumi, omogenea e densa (per intenderci tipo una pastella).
  5. Ora travasate l’impasto ottenuto nella tazza che avete precedentemente unto, poi mettete a cuocere dentro al forno a microonde alla potenza di 700 W per 2 minuti e 30 secondi.
  6. Infine, togliete il pane dalla tazza (se ha bollito un po’ non preoccupatevi), lasciatelo raffreddare, tagliatelo a dischetti e servitelo.

Per il procedimento del pane pronto in 5 minuti, potete guardare la video ricetta di seguito!

panepane al microondepane senza lievitazionepane veloce
Commenti (0)
Aggiungi Commento